Connect with us

Calcio

Sport / I 70 anni del nostro Caporedattore Evasio Santoni

Il coordinatore della redazione giornalistica di VallesinaTV oggi festeggia un compleanno speciale, i nostri auguri

JESI, 22 marzo 2023 – Oggi è una giornata speciale per il nostro Caporedattore Evasio Santoni, che compie 70 anni. Il giornalista jesino è da 9 mesi al coordinamento giornalistico di VallesinaTv, che segue con passione, competenza e professionalità.

Nato il 22 marzo 1953, Evasio, prima di essere un giornalista, è stato un calciatore, molto conosciuto negli ambienti del calcio locale, essendo stato tesserato con la Spes Jesi. Nel 1992 ha ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista all’Ordine dei Giornalisti delle Marche e, in 31 anni di attività, ha collaborato con Il Resto del Carlino, il Corriere Adriatico, la Gazzetta di Ancona e Il Messaggero. Dopo una lungo periodo come responsabile dello sport di QdMNotizie, nel giugno 2022 è diventato Caporedattore della nostra testata, VallesinaTV.

Santoni, che ha fatto parte per molto tempo dell’organigramma dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, ha ricevuto diversi premi per la sua attività giornalistica. Nel 2020, ad esempio, ha vinto il premio alla carriera del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Ha collaborato, inoltre, a diverse pubblicazioni di sport, come l’Almanacco del Calcio Marchigiano e l’Almanacco del Basket Marchigiano. Nel 2022, ha scritto il libro sulla tappa di Jesi del Giro d’Italia del 17 maggio dello stesso anno.

L’editore e tutta la redazione di VallesinaTV fanno i migliori di buon compleanno ad Evasio Santoni e lo ringraziano per i preziosi consigli che dispensa ogni giorno. Se siamo giornalisti migliori, il merito è anche e soprattutto il suo. Tanti auguri Evasio!

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory