Risultato pesante, ma vittoria dei locali legittima. Troppe ingenuità dei rossoblù, che in avanti mostrano una sterile reazione allo svantaggio
SENIGALLIA, 2 ottobre 2022 – La Vigor Senigallia esce sconfitta dal campo di Pineto 3-0.
Risultato legittimo anche se troppo pesante, ma come mister Clementi ha evidenziato più volte in serie D non sono ammessi regali e la Vigor, come era già successo col Chieti, a Pineto ne ha offerti ad avversari già forti, ma fino ad ora deludenti, fin troppi.
Nel primo tempo, per quasi mezz’ora, non succede praticamente nulla e i rossoblù – con tanti e calorosi tifosi al seguito – provano a giocare come sempre palla a terra, e pur non essendo pericolosi, concedono poco ai locali.
La Vigor rischia di prendere gol in contropiede quando Maio, ben servito al 28′, si decentra troppo sparando fuori a due passi da Roberto.
Poco dopo il portiere vigorino esce male e per Allegretti infilare la palla in rete è fin troppo facile (34′).
Vigor in bambola, e un minuto dopo con troppa facilità Maio si libera in area della retroguardia vigorina e firma il 2-0 (35′).
D.Pesaresi e Magi Galluzzi tentano la spaccata per correggere in rete una punizione ma non trovano lo specchio e il primo tempo finisce 2-0.
Clementi cambia gli under (fuori Mori, dentro Vrioni) inserendo un attaccante per un difensore già a inizio ripresa, ma la reazione dei suoi è sterile e non impegna mai severamente Mercorelli.
Perri, appena entrato, ci prova, ma il suo tiro dal limite è parato a terra dal portiere avversario (60′).
67′: Allegretti cerca e quasi trova un eurogol in rovesciata da leggenda, Roberto respinge.
Poco dopo, il portiere vigorino si fa cogliere fuori dai pali e incassa il 3-0 di Njambe, bravissimo comunque in una giocata degna di categorie superiori.
Finisce 3-0, con Njambe che fallisce clamorosamente il 4-0: i risultati dagli altri campi confermano che in questo torneo non ci sono avversari facili e sarà dura per tutti.
PINETO:
Mercorelli, Di Filippo, Ceccacci, Domizi, Nonni (75′ Pica), Della Quercia, Foglia, Lo Sicco, Maio (75′ Minincleri), Allegretti (70′ Njambe), Traini (90′ Ciucani).
All. Amaolo
VIGOR SENIGALLIA:
Roberto, Mori (46′ Vrioni), Bucari (69′ Marcucci), Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Baldini, D. Pesaresi (59′ Perri), Lazzari (72′ Pierpaoli), Mancini.
All. Clementi
Arbitro: Pasculli di Como
Reti: 34′ Allegretti, 35′ Maio, 72′ Njambe)
Note: ammoniti Allegretti, Bucari, Di Filippo, Domizi, Nonni
©RIPRODUZIONE RISERVATA