Dopo il cambio di allenatore, gli abruzzesi hanno subito dimostrato di valere più della loro deficitaria classifica.
Si gioca domenica 6 novembre alle 15
SENIGALLIA, 4 Novembre 2022 – Vigor Senigallia, occhio alla Vastese.
Torna al Bianchelli la squadra rossoblù ora quarta in classifica dopo due vittorie consecutive, per affrontare domenica 6 novembre alle ore 15 (e non più alle 14.30 per il posticipo deciso dalle due società) gli abruzzesi della Vastese, con 10 punti impelagati in zona play-out ma tutt’altro che arrendevoli.
La squadra di Vasto infatti, in serie D dal 2016, non era certo partita per viaggiare nei bassifondi, tanto da cambiare allenatore dopo una partenza ad handicap: Lucarelli ha preso il posto di Ferazzoli ed ha debuttato alla grande proprio domenica scorsa battendo in maniera convincente 3-1 in casa il Vastogirardi.
In rosa ci sono giocatori con esperienze in serie C in varie parti d’Italia come gli ex marchigiani Favo e Maiorano, Altobelli, Orchi, Greselin, l’attaccante Di Nardo, bomber di categoria che da giovane ha accumulato pure partite in serie B e in serie C.
La Vigor, che ha di nuovo a disposizione Lazzari e D’Errico, conta come sempre sull’appoggio del Bianchelli, nel quale è atteso non meno del migliaio abbondante di spettatori delle giornate precedenti.
Intanto, nella classifica provvisoria della Lega Nazionale Dilettanti sull’utilizzo dei giocatori under nel torneo in corso (con aggiornamento alla sesta giornata), la Vigor figura al terzo posto dietro Alma Juventus Fano e Tolentino.
Risale a 20 anni fa l’ultimo precedente: era la serie D 2002-03 e nella Vigor c’era già Alex Marini quando la Vastese, partita per vincere il campionato, si presentò a Senigallia contro una Vigor infarcita di giovani dopo la fine della gestione Edra: con un gol del senigalliese d’adozione Marcucci, ex di turno, l’allora Pro Vasto si portò sul 3-0 al Bianchelli a metà ripresa prima di subire una clamorosa rimonta nel finale, culminata dal gol sotto la curva del baby napoletano De Lucia, che regalò alla Vigor un 3-3 equivalente ad una vittoria e presagio della successiva meritata salvezza.
Per il match di domenica con la Vastese, che anticipa la trasferta di Termoli per la quale i Ragazzi della Nord hanno giuà deciso di allestire un pullman (previa registrazione al club) è stato designato l’arbitro Cortale di Locri.
©riproduzione riservata