Connect with us

Calcio

Serie D / Vigor Senigallia, il magic moment continua

Clementi predica umiltà, Coletti (Vastogirardi) accetta il ko senza drammi.
Otto punti di sutura per il portiere vigorino Edoardo Roberto

SENIGALLIA, 5 Dicembre 2022 – Sette risultati utili consecutivi, 6 vittorie consecutive in casa, 1 solo gol incassato nelle ultime 7 giornate (tra l’altro nella partita vinta in trasferta contro il Roma City), la più alta media spettatori del girone dopo la Sambenedettese.

Vigor-VastogirardiIl gran momento, che dura ormai da oltre un anno, della Vigor Senigallia, continua, nonostante gli infortuni ultimamente ci stiano mettendo del loro: contro il Vastogirardi mancavano Mori, Casagrande, Lazzari, Perri, Vrioni è uscito malconcio e Roberto infortunato dopo un violento scontro di gioco con l’attaccante del Vastogirardi Lorusso, a sua volta costretto al cambio.

Il portiere rossoblù ha passato la notte in ospedale e attende una Tac dopo la microfrattura alla fronte, con 8 punti di sutura: a lui la dedica del capitano Denis Pesaresi, autore del rigore decisivo al minuto 86 e l’augurio di tutto il popolo vigorino: tantissimi i messaggi sui social della tifoseria per una pronta ripresa del portiere della Vigor, 19 anni.

Attenta l’analisi del match dei due mister nel post partita.

Precedenza al tecnico ospite Coletti, che ha davvero ben poco da rimproverarsi.

Dispiaciuto ma sereno il mister del Vastogirardi.

“Meritavamo di perdere? Certo che no – sottolinea il trainer molisano – ma il calcio è questo. Non commento le scelte arbitrali e la prestazione comunque mi soddisfa, anche se non ha portato punti. È stata una bella partita anche grazie alla Vigor: è una delle poche squadre del girone che prova a proporre calcio, giocando a viso aperto. Il cambio di Fiori dopo soli 10’? Mi assumo la responsabilità ma il mio staff deve stare più attento: mi hanno detto che era pronto, ma non lo era e l’ho dovuto cambiare subito”.

Clementi predica umiltà nonostante il secondo posto:

“dobbiamo sempre rimanere umili ma la squadra anche oggi lo è stata – sottolinea – L’atteggiamento mi è piaciuto, di fronte avevamo una squadra forte, con una grande organizzazione.

Lo sapevamo, avevamo visto diverse loro partite ed è venuto fuori il match che mi aspettavo.

Il rigore? In tutta onestà dalla mia posizione impossibile giudicare.

Vincere di nuovo, pure una partita così difficile contro un avversario che ci ha dato del filo da torcere, che propone calcio, è chiaramente una grande gioia per tutti noi”. 

E per il pubblico, al solito caloroso e pure stavolta attorno al migliaio anche in una giornata piovosa.

Foto in evidenza di Carlo Castorina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory