Connect with us

Calcio

Serie D / SSC Ancona: prima svolta, via Marconi la società torna a Polci

Dimissioni dal Consiglio Direttivo di tutta l’area che fa capo Stefano Marconi. Polci solo al timone della società biancorossa in mezzo a mille incognite ed un clima ostico. L’imprenditore maceratese afferma di avere idee chiare e soluzioni all’orizzonte. Atteso per la prossima settimana un colloquio con il sindaco  Silvetti

ANCONA, 25 maggio 2025 – A seguito del Consiglio Direttivo riunitosi venerdì scorso, attraverso un post publicato sui propri canali social, l’SSC Ancona fa sapere che l’intera ala di maggioranza con a capo Stefano Marconi (il Presidente Antonio Recchi, il vice Robert Egidi e i consiglieri Massimo Bugari, Andrea Marconi e Giuliano Santinelli) rassegano le proprie dimissioni con l’accordo della suddivisione delle spese residue per terminare la stagione, in attesa della modifica in società di capitali per agevolare altri ingressi.

La società, ritorna dunque in mano all’altro socio Massimiliano Polci che ritorna di nuovo Presidente con Andrea Manciola Segretario e Gianluca Brilli con la carica di Tesoriere.

Una decisione drastica ma nell’aria già da giorni a seguito delle contestazioni da parte di Curva Nord con tanto di striscioni apparsi nei giorni scorsi davanti la sede Rays di Stefano Marconi ma anche contro Antonio Recchi e pure lo stesso Polci. Tutti nel calderone insomma, la parte più calda del tifo biancorosso chiede un reset totale dei vertici societari con eventuale intervento del Primo Cittadino Daniele Silvetti il quale a sua volta si sta muovendo nel cercare nuovi investitori dal doppio interesse società / infrastrutture.

Gia, perché l’ex “area Tiong”, ossia quel sito nei pressi dello stadio Del Conero dove sarebbe dovuto sorgere il centro sportivo, non è certo un progetto accantonato dal primo cittadino dorico e avrebbe trovato pure un gruppo, presumibilmente laziale, pronto a rilevare entrambi.

Sembrerebbe già pressoché risoltasi la situazione, invece no.

Intervenuto ieri nella trasmissione di RadioTua “Punto Biancorosso”, il neo Presidente Polci ha detto essere pronto a farsi carico della situazione avendo già in mente quali carte spiegare. Conferma l’interesse tanto chiacchierato da settimane, dell’imprenditore cinematografico romano Alessandro Di Paolo già ex Patron dell’Ostia Mare, accennando anche a figure a lui vicine anche nel territorio che potrebbero investire nell’Ancona, senza specificare oltre. Riguardo i rapporti con Palazzo Del Popolo: “non c’è mai stata chiusura con il Comune. Spero a stretto giro, magari la prossima settimana, di avere un colloquio con il sindaco per spiegare le idee. I temi da trattare con lui saranno diversi: dal passaggio a Srl che permetterà l’ingresso di nuovi soci alla necessità di disporre dei campi di allenamento e altro ancora. Abbiamo sempre avuto la massima disponibilità da parte dell’amministrazione comunale, mi auguro di trovare la giusta quadra con tutte le parti”.

Nuovi ingressi dove l’attuale area tecnica con le tre bandiere Gadda, Guerini e Bruniera non sarebbero contemplate stando alle parole di Polci – “ci sono state delle complicazioni, specie nel finale di stagione, ma voglio fare scelte importanti perciò vorrei voltare pagina senza guardare al passato”.

In conclusione, che scenario potremmo aspettarci nelle prossime settimane? In attesa dell’effettiva spartizione delle quote societarie, previste per termini burocratici a metà giugno, continua la ricerca di possibili investitori. Lo stesso Polci, dichiara infine di avere un altro incontro a breve con un ulteriore investitore con esperienze maturate nel mondo del calcio non escludendo neanche una sinergia con le idee del sindaco Silvetti. Tradotto: saranno settimane di fuoco le prossime settimane a venire dove gli scenari possibili sono molteplici.

Intanto il tempo scorre e c’è una piazza, già martoriata dalle troppe delusioni e dall’incertezza dilagante, che ancora non accenna a schiarirsi con l’ennesima ricostruzione all’orizzonte. Ogni volta è un voltare pagina continuo ma di certezze e stabilità, sempre decisamente poche, sperando sempre che sia per l’ultima volta.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory