Il centrocampista classe ‘03 ancora tra le file biancorosse anche per la prossima stagione 2025/26 targata Agenore Maurizi. Un giocatore versatile che ben si adatta al modulo del nuovo allenatore

ANCONA, 20 giugno 2025 – Inizia a muoversi il mercato in casa SSC Ancona.
Mister Agenore Maurizi subito al lavoro e insieme al Responsabile dell’Area Tecnica Gaetano Iossa inizia l’allestimento della futura squadra.
Tante le voci di mercato tra nuovi arrivi e uno sguardo all’ossatura della rosa della scorsa stagione targata Gadda. Era nell’aria da tempo e oggi, è arrivata la prima conferma ufficiale: Cristian Pecci vestirà la maglia del cavaliere armato anche per la prossima stagione 2025/26.
Il giovane centrocampista classe 2003 si era distinto nella scorsa stagione quale pedina irrinunciabile nell’11 biancorosso titolare a centrocampo e apprezzato anche dalla nuova direzione Maurizi per la sua versatilità sia come interno che come laterale. Un giocatore che ben si adatta quindi al modulo pensato dal nuovo mister, ossia il 4-2-3-1 come dichiarato dallo stesso nel corso della puntata di Radio Tua. Intervenuto come ospite, ha dichiarato di voler impostare il modulo schierando in campo quattro difensori, due mediani, un trequartista due esterni e una sola punta centrale. Un tipo di gioco più d’esterno dove il giovane giocatore marchigiano ha ottime possibilità di inserirsi al meglio. A seguire, il comunicato ufficiale:
”La Ssc Ancona comunica che Cristian Pecci farà parte della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Il giovane centrocampista marchigiano classe 2003, impiegabile a sia come interno che come laterale, è il 1° giocatore riconfermato della rosa della scorsa stagione. Pecci è stato un punto cardine della squadra che ha chiuso l’annata 2024/’25 al 6° posto e la nuova area tecnica ha deciso che il progetto sportivo ripartirà da lui”.
©riproduzione riservata