Connect with us

Calcio

Serie D / SSC Ancona: a Castelfidardo con il pieno di fiducia

I biancorossi di mister Maurizi in piena crescita dopo tre vittorie consecutive. La squadra di Cuccù ha fame di punti per smuovere la classifica

ANCONA, 27 Settembre 2025 – L’Ancona targata Maurizi gradualmente sta uscendo fuori, in bilico tra identità di gruppo e decisive singolarità.

Partita dopo partita, come espresso a seguito dello scorso turno infrasettimanale di mercoledì vincendo 2-0 contro il San Marino, sta emergendo il quadro di una formazione sempre più solida e determinata. Dotata della giusta grinta da riversare in campo, soprattutto quando c’è da salvare il risultato, ma anche con delle doti tecniche in piena crescita.

Ad oggi, quarta posizione in classifica per i dorici a 9 punti con tre vittorie consecutive, alle spalle di Aquila e Notaresco in coabitazione nel secondo gradino e la capolista Ostiamare. Unica squadra ad aver realizzato sempre punteggio pieno in queste prime quattro giornate, la laziale di patron De Rossi è l’attuale vera sorpresa del girone F.

Tornando all’Ancona, la partita di mercoledì ha fatto emergere diverse singolarità interessanti: ad esempio l’onnipresente Gerbaudo, abile a dare sempre l’imbeccata giusta al momento giusto, e l’unica punta Kouko che seppur a volte tende ancora a rimanere un po’ isolato, quando gli si presenta l’occasione, non si tira certo indietro specie dai 16 metri. Un tipo di gioco votato all’offensiva con un buon pressing, e anche nelle retrovie si vedono già diversi punti di riferimento come il centrale Rovinelli autore della prima rete nel match contro i titani, e Bonaccorsi. I quali non esitano a mettere davanti il fisico lasciando agli avversari davvero pochi spiragli.

Ancora in fase di rodaggio Zini, l’esterno d’attacco  partito titolare e sostituito da Pecci nella ripresa, deve ancora ritrovare la giusta condizione e necessita ancora di minutaggio sulle gambe a seguito dei suoi infortuni. Sostituito egregiamente da Pecci il quale riesce a vivacizzare le azioni. Non male anche l’estremo Salvati, all’occorrenza abile a disinnescare con decisione le iniziative avversarie e fino ad oggi, penalizzato solo da siluri chirurgici.

Domenica 28 settembre ore 15 di nuovo in trasferta. Questa volta allo stadio Comunale Galileo Mancini in visita alla vicina di casa Castelfidardo, fanalino di coda a 0 punti. I biancoverdi di mister Cuccù rimangono a mani vuote in queste prime quattro giornate. Una squadra che corre, lotta e prova a restare in partita fino alla fine quella del Castelfidrado, senza riescire mai a trovare il graffio decisivo. Un gruppo giovane (età media 22 anni) dove l’unico giocatore andato in rete e unica rete di stagione, è dell’attaccante classe 2007 Alessandro Zanutel ex Recanatese. L’ultima vittoria dell’altra marchigiana che era rimasta a secco, la Maceratese, a complicare ancora di più uno scenario che potrebbe rivelarsi molto insidioso per i biancoverdi, chiamati in causa da subito per invertire il trend. Una sfida dunque che nasconde tante insidie quella di domenica che andrà in scena allo stadio comunale Mancini. Da una parte, abbiamo una formazione locale già affamata di punti e dall’altra, i biancorossi ospiti in cerca di consolidamento in chiave vertice.

Sfida interessante ma limitata per quanto riguarda il pubblico anconetano. I tagliandi messi a disposizione per il settore ospiti sono solo 278 e nominativi. Acquistabili solo recandosi direttamente ai botteghini dello stadio Del Conero venerdì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12 al costo di 15 euro. Si accettano pagamenti solo in contanti, possibilmente con cifra esatta per limitare imprevisti organizzativi. Il giorno della partita la biglietteria rimarrà chiusa.

Arbitra Ambrosino di Nola.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory