Connect with us

Calcio

Serie D / Perri si sblocca, la Vigor Senigallia vince ancora, Vastese ko

Il primo gol dell’ex Jesina arriva sotto la gremitissima curva di casa e decide una partita complicata contro un avversario molto più forte di quanto dica la classifica: 1-0

SENIGALLIA, 6 Novembre 2022 – Perri trova il suo primo gol, la Vigor Senigallia vola al terzo successo consecutivo.

Prosegue il momento d’oro dei rossoblù che fanno un altro pieno al Bianchelli, dove in 5 partite sono arrivate 4 vittorie a fronte di una sola sconfitta.

Vigor ora terza, nonché prima tra le marchigiane e tra le neopromosse.

Era una partita temuta quella contro la Vastese dall’ambiente rossoblù, tutt’altro che ingannato dalla classifica deficitaria degli abruzzesi: previsioni più che mai azzeccate perché la squadra di Lucarelli, subentrato in corsa a Ferazzoli, ha dimostrato di valere molto di più della sua classifica e non avrebbe meritato di perdere.

La Vigor rispetto al solito ha faticato nel proporre il suo gioco palla a terra costruendo pochissimo in fase offensiva e in queste difficoltà c’è molto merito degli ospiti, decisamente ben messi in campo e con buona parte dell’undici titolare che, pur dall’età media piuttosto basta, vanta già diverse presenze in D, in C ed anche in serie B, nel caso del centravanti Di Nardo.

Al 72′ però è scoccata l’ora di Perri: l’ex attaccante della Jesina ha trovato il suo primo gol in rossoblù poco dopo il suo ingresso al posto di un D’Errico non ancora al meglio e lo ha fatto proprio sotto una curva che lo ha sempre sostenuto.

Comprensibile la sua grande gioia dopo la rete susseguente a un corner dalla destra tramutatosi in un assist per un imperioso colpo di testa di Marini: sull’inzuccata del difensore rossoblù Del Giudice ha respinto, ma nulla ha potuto sulla successiva correzione di piede sotto misura di Perri, che ha fatto esplodere la curva vigorina, al solito gremitissima ed incessante nel sostegno per tutti i 90 minuti.

In precedenza era stata la Vastese a giocare meglio, pur non obbligando Roberto a parate straordinarie: da segnalare i tiri fuori di Calì al 21′ e Favo al 38′, quello dello stesso Favo, bloccato dal portiere vigorino, al 33′, e per la Vigor un colpo di testa di Denis Pesaresi al 4′, parato a terra da Del Giudice, e uno di D’Errico al 31′.

Sul finire di tempo, Gomes potrebbe fare meglio da ottima posizione al 42′.

Quasi solo Vastese fino al gol nella ripresa, con gli ospiti che costringono per diversi minuti i vigorini nella loro metà campo ma che quando arrivano al tiro non sanno fare male, mentre dopo il gol vigorino la squadra di casa rischia poco o nulla.

Alla fine al Bianchelli è festa grande per una Vigor che dimostra di sapere vincere anche stringendo i denti.

VIGOR SENIGALLIA – Roberto, Mori (73′ Vrioni), Bucari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (91′ Rotondo), Mancini, D.Pesaresi (73′ Lazzari), D’Errico (53′ Perri), Baldini (77′ A.Pesaresi).

All. Clementi

VASTESE – Del Giudice, Altobelli, Montebugnoli, Favo, Orchi, Gomes (73′ Chrysovergis), Sansone (91′ Bracaglia), Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì (57′ Busetto).

All. Lucarelli

Arbitro – Cortale di Locri

Rete – 72′ Perri

Note – Giornata soleggiata, spettatori 1.000 circa, una trentina provenienti da Vasto.

CLASSIFICA – Pineto 21; Trastevere 20; Vigor Senigallia 19; Alma Juventus Fano, Avezzano 18; Vastogirardi, Nuova Florida, Cynthia 15; Matese, Chieti, Porto d’Ascoli 14; Sambenedettese 12; Vastese 10; Montegiorgio 9; Tolentino 8; Notaresco 7; Roma City, Termoli 6.

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory