Connect with us

Calcio

Serie D / Maceratese, il primo gol in quarta serie del cingolano Denny Ciattaglia

Dopo 7 anni un cingolano torna a segnare nel massimo campionato dilettantistico: “Una grandissima emozione, cercavo questo gol da tanto”

CINGOLI, 17 novembre 2025 – Un cingolano torna a segnare in Serie D. Il giovane talento della Maceratese Denny Ciattaglia, infatti, ha realizzato il gol del momentaneo 1-1 nella sfida persa contro il San Marino per 2-1 ieri, domenica 16 novembre.

L’esterno classe 2006 di Avenale scuola Perugia e Cingolana SF, ancora fuoriquota ma centrale negli schemi di mister Possanzini, ha trovato il sette con un tiro potente appena dentro l’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per Ciattaglia, tra l’altro, oltre ad essere il primo gol in quarta serie è anche il primo assoluto con la Maceratese in due stagioni. 

Le sue emozioni 

Segnare – racconta in esclusiva a Vallesina.TV – è stata una grandissima emozione, soprattutto perché era da tanto che cercavo il gol con la ‘Rata’. L’unico rammarico è non essere potuto andare a esultare sotto i nostri tifosi, visto che la trasferta era vietata. Purtroppo, nonostante la gioia personale, resta molto rammarico: non è il risultato che volevamo e che, per quello che abbiamo fatto in campo, meritavamo di più”. 

Gli altri cingolani che hanno segnato in Serie D

Prima di Ciattaglia, l’ultimo cingolano a segnare in Serie D era stato il centrocampista della Castelfrettese Diego Zannini, autore della rete della Jesina nella sfida persa contro l’Olimpia Angnonese per 2-1 il 25 novembre 2018, quasi 7 anni fa.

In precedenza hanno segnato in quarta serie anche Marco Campana con il Castelfidardo nel 2016 (1-0 al Monticelli) e nel 2014 Gabriele Tittarelli con la Jesina (una rete nel 0-4 al Termoli). Si è avvicinato per questioni di centimetri al gol in Serie D anche Lorenzo Maccioni, al quale è stato annullato un gol decisivo in Maceratese-Recanatese 1-1 del 17 marzo 2013, condividendo l’attacco con un certo Federico Melchiorri.

Tutta la Cingoli sportiva, infine, spera che questa per Denny sia solo la prima di una lunga serie di reti nella sua carriera calcistica in piena ascesa. 

Foto Tartari per gentile concessione dell’ufficio stampa della Maceratese.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory