Dopo il ko nella prima in casa contro l’Ostiamare, Gelonese e compagni sono pronti al riscatto in un campo ostico dove lo scorso anno la squadra uscì scon fitta per 4-0
ANCONA, 13 settembre 2025 – L’Ancona è chiamata a riscattare l’amaro ko contro l’Ostiamare e a convincere, in primis i propri supporter, circa la validità delle sue ambizioni.
La prima trasferta di stagione si apre in terra molisana, dove L’SSC Ancona affronterà domani alle 15 presso lo stadio Gino Cannarsa, il Termoli 1920 dell’ex dorico di quella storica promozione in serie B di quasi 40 anni fa, Fulvio D’Adderio.
Una partita dal sapore di riscatto sotto diversi aspetti: il Cannarsa di Termoli si è già rivelato un campo avvelenato per i biancorossi. Bruciante la sconfitta subita 0-4 nella scorsa stagione nel turno di andata infrasettimanale, ragione per cui i moventi nel voler fare bene ci sarebbero tutti.
Mister Maurizi è apparso relativamente sereno nel post gara di domenica scorsa, ponendo piena fiducia nel gruppo squadra e nelle capacità tecniche dei sui giocatori anche se non è escluso – come ammesso anche dallo stesso tecnico – si possa mettere ancora mano sul mercato, visto le difficoltà riscontrate soprattutto in fase offensiva.
I giallorossi di contro, si apprestano all’appuntamento contro i dorici con rinnovato entusiasmo. Forti del pass staccato nel turno di Coppa Italia Dilettanti battendo a Foggia l’Heraclea (prossimo turno, l’8 ottobre contro il Notaresco), mister D’Adderio ha impostato il gioco puntando su una buona organizzazione in campo, velocità e solidità attraverso un gruppo che sembra aver raggiunto una propria amalgama e ben coeso – a detta del proprio tecnico – consolidandosi nel corso della preparazione estiva.
Insomma, un match che si preannuncia scoppiettante, in vista di vedere come mister Maurizi vorrà mettere mano all’assetto tattico, nel caso decidesse di optare per qualche modifica. I biancorossi hanno seguito regolarmente la preparazione settimanale dividendosi tra il Del Conero e il Sorrentino di Collemarino in un clima concentrato ma di pieno di motivazione e voglia di rivalsa. Nel primo pomeriggio, prevista la partenza alla volta di Termoli. In settimana non si sono allenati il difensore centrale Sparandeo e il giovane Giordani, mentre hanno svolto lavoro a parte Mancino e Proromo.
Sul fronte societario, L’SSC Ancona ha annunciato la nascita del proprio canale YouTube dove si potranno vedere interviste esclusive a giocatori e staff tecnico, gli highlights delle partite e contenuti inediti. In attesa della svolta più attesa: quella riguardo i quadri dirigenziali dopo la visita “mordi e fuggi” dell’imprenditore romano Di Paolo al Del Conero domenica scorsa. Anche in tal contesto, è prevista la svolta decisiva entro la fine del mese dove finalmente avverrà la spartizione delle quote societarie.
La prevendita dei biglietti, attiva sui circuiti di Viva ticket, 115 i tagliandi per il settore ospiti, sono disponibili al prezzo di 12 euro più diritti di prevendita.
Arbitra, Antonio Spera della sezione di Barletta.
©riproduzione riservata