Connect with us

Calcio

Serie D / L’Ancona cerca il bis: derby a porte chiuese contro l’Atletico Ascoli

Terza giornata di campionato del girone F e seconda  trasferta per i dorici di mister Maurizi al Comunale di Castel Di Lama. Diretta streaming sul sito dell’Atletico Ascoli, radiocronaca su RadioTuaAncona

ANCONA, 20 settembre 2025 – Altro test impegnativo quello che aspetta i biancorossi allenati da Agenore Maurizi. Ossia la seconda delle due trasferte consecutive, domani alle 15 nella sfida mai banale contro l’SSD Atletico Ascoli.

Il derby contro gli ascolani nasconde sempre tante insidie per una formazione, quella bianconera, sempre arcigna e caratterizzata da un tipo di gioco aggressivo e determinato. Si prospetta una gara combattuta e maschia, come nei precedenti scontri delle passate stagioni. Considerando inoltre che i ragazzi di mister Seccardini sono reduci da due pareggi consecutivi, rispettivamente contro l’Aquila e Notaresco, contro i dorici non vorranno certo sfigurare davanti il proprio pubblico.

A proposito di stadio: domani la partita non verrà disputata sul terreno del “Del Duca” impianto dove da quest’anno, in coabitazione con l’Ascoli Calcio in serie C, si giocheranno le partite interne della squadra di Seccardini. A causa dell’impegno ravvicinato di martedì della prima squadra di Ascoli contro Pineto, per questioni tecniche legate alla manutenzione del manto erboso, si è optato per l’occasione, di emigrare verso l’impianto di Castel di Lama ma senza tifo. La partita, a causa delle solite questioni di ordine pubblico, verrà disputata a porte chiuse negando per l’ennesima volta, questa volta sia da una parte che dall’altra, l’ebbrezza e le emozioni di un derby ad ogni modo sentito. Scelta dal sapore amaro, considerando che la squadra locale non dispone neanche di una vera e propria tifoseria organizzata. In compenso, i supporter di entrambi le compagini, potranno contare sulla diretta della cronaca integrale minuto per minuto, collegandosi gratuitamente sulle frequenze di RadioTuaAncona inclusa la diretta social, oppure in diretta streaming sul sito ufficiale dell’Atletico Ascoli al costo di 8 euro e registrazione obbligatoria.

Per quanto riguarda la compagine dorica, Gelonese e compagni sono chiamati a dare continuità all’ultimo risultato positivo contro Termoli. Obiettivo, uscire dalla trasferta ascolana facendo bottino pieno per rimettersi subito in corsa verso un campionato di vertice, come sempre dichiarato dagli addetti ai lavori. Nella scorsa, seppur sofferta, vittoria a Termoli i dorici si sono distinti per personalità e per le valide prestazioni dei singoli ma anche soffrendo un po’ troppo nelle retrovie, reparto sui cui il tecnico biancorosso punta parecchio nel suo 4-2-3-1. La squadra si è preparata in settimana puntando il focus su questi, cosi come su altri aspetti, per cercare di garantire una prestazione al meglio davanti ad una platea che rimarrà semi vuota.

Sul fronte infermeria Andrea Zini, uscito anticipatamente domenica scorsa a causa di un problema alla caviglia destra, sta seguendo un trattamento specifico, rimarrà a disposizione del gruppo seppur le sue condizioni rimangono monitorate, improbabile vederlo domani partire da titolare. Rimane ancora fermo ai box invece il difensore centrale Luca Sparandeo, per lui si prospetta un’altra settimana di lavoro differenziato prima del rientro effettivo.

Prima del fischio d’inizio, per ricordare la scomparsa del giovane sciatore azzurro Matteo Franzoso, il Presidente Federale ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare per tutte le gare in programma nel fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.

Arbitra, Andrea Prencipe di Tivoli.

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory