Connect with us

Calcio

Serie D / Castelfidardo, gran colpo in difesa con l’ex Bologna e Ravenna Matteo Boccaccini

Il classe 1993, cresciuto nel settore giovanile felsineo, ha giocato in B con Brescia e Ravenna. “A fine stagione ci toglieremo belle soddisfazioni” 

CASTELFIDARDO, 26 luglio 2024 – Matteo Boccaccini è il colpo del Castelfidardo per la difesa. La società fidardense, infatti, ha messo sotto contratto il classe 1993 cresciuto nel settore giovanile del Bologna, che ha giocato in Serie B, C e D. “Dobbiamo stare in campo – spiega ai microfoni della società – con lo spirito giusto, divertendoci e non mollando mai. Alla fine dell’anno ci toglieremo delle soddisfazioni”. 

Chi è Matteo Boccaccini: la carriera 

Boccaccini, 31 anni compiuti a febbraio, ha giocato nella Primavera del Bologna tra il 2010-2011 e il 2011-2012, con 36 presenze e 4 gol nel campionato B. La prima esperienza in una squadra senior arriva nelle nostre Marche, al Fano in Serie C2 nel 2012-2023. Dopo un anno al Bellaria Igea Marina, passa al Brescia in Serie B nel 2014-2015, senza mai scendere in campo. Debutta in Serie D nel 2017-2018, nel Sasso Marconi Zola: le sue prestazioni convincono il Ravenna a riportarlo tra i cadetti, dove gioca nel 2018-2019 con 28 presenze e una rete.

Nell’annata seguente si divide tra Rimini e Carpi, in C, mentre nel 2020-2021 inizia la stagione al Prato, in quarta serie, per poi proseguirla al Ravenna da gennaio in Lega Pro. Nelle ultime tre stagioni ha giocato sempre in Serie D, tra Carpi (2021-2023) e Flaminia Civita Castellana (2023-2024): con i carpigani, in particolare, ha segnato 8 gol.

Le prime parole da fidardense: “Ci toglieremo soddisfazioni alla fine dell’anno” 

Si tratta, dunque, di un rinforzo di qualità ed esperienza per mister Giuliodori, in vista del ritorno in Serie D del Castelfidardo. “Sono contentissimo –  afferma Boccaccini nel comunicato stampa di presentazione – per la fiducia ricevuta dalla società, una società seria e con un bel progetto per il futuro. Penso che non dobbiamo partire con un obiettivo specifico ma dobbiamo sudare e faticare allenamento dopo allenamento, oltre a pensare partita per partita. Dobbiamo stare in campo con lo spirito giusto, divertendoci e non mollando mai. Alla fine dell’anno ci toglieremo delle soddisfazioni”. Ieri, inoltre, la società ha annunciato il portiere Eyed Osama El Bazar, classe 2006 dalla Recanatese ed ex Portorecanati.

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory