Connect with us

Calcio

Serie D / Altri due innesti in casa Ancona: arrivano Salvati e Giordani

L’estremo difensore dalla Roma City, l’attaccante classe 2007 promosso dal settore giovanile. In arrivo il difensore centrale Samuele Bonaccorsi dal Varese

ANCONA, 17 luglio 2025 – Altri due innesti all’interno della rosa biancorossa.

Altri due under, un altro portiere e un attaccante dal settore giovanile. Stiamo parlando di un ulteriore ex Roma City il classe 2005 Gregorio Salvati e il centravanti di prospettiva, classe 2007, Andrea Giordani.

L’estremo difensore, cresciuto nel vivaio della Boreale, già nella stagione 2021/22 si era distinto da titolare fino al raggiungimento degli spareggi nazionali per la Serie D. Altre esperienze, nella Primavera della Salernitana dove nella stagione sportiva 2023/24 sigla 19 presenze, subendo 33 reti e 3 parate più 13 convocazioni in prima squadra nella massima serie. Nello scorso campionato di serie D con il Roma City, stesso girone dell’Ancona, 22 presenze, subito 23 reti e porta difesa per 6 volte. Tra le sue doti tecniche la capacità di riflessi, una buona lettura delle azioni di gioco abbinata ad una valida tecnica di base.

Come anticipato, più volte dalla società, almeno nelle occasioni pubbliche, e come confermato dallo stesso mister Maurizi, si è ribadito l’importanza del vivaio dorico e del progetto sui giovani.

Aggregato in prima squadra il 2007 Andrea Giordani. Distintosi nelle Juniores con 22 gol e la partecipazione alla Viareggio Cup con la maglia del Perugia segnando anche le rete del vantaggio conto il Genoa nel girone di qualificazione finita 1-1.

Intervenuto ieri a RadioTua, il tecnico biancorosso ha ammesso che al prossimo ritiro a Sefro a partire da lunedì prossimo fino al 2 agosto, saranno aggregati al gruppo squadra dalle Juniores anche Polenta e Martinelli.

Prossimo colpo di mercato, come dichiarato dallo stesso tecnico, sarebbe stato raggiunto l’accordo, manca la firma finale, con il difensore centrale in uscita dal Varese il classe 98, Samuele Bonaccorsi. Seppur non abbia ancora compiuto 30 anni, il giocatore di origine catanese vanta già numerose esperienze tra serie D e la terza serie professionistica con le maglie del Novara, Arezzo, Biancavilla e Borgosesia.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory