Connect with us

Calcio

Serie C, successi per Ascoli e Samb, pareggia la Vis

Sabato da incorniciare per Ascoli e Samb, entrambe vittoriose. L’Ascoli espugna Sassari e la Samb strapazza la Juventus Next Gen al “Riviera”. Pari della Vis al “Benelli” col Gubbio

27 settembre 2025 – Turno positivo per le nostre marchigiane, tutte alle prese con sfide già delicate.

Due vittorie ed un pareggio il bottino, con risultati che consolidano le rispettive posizioni, confermando il buon momento di forma e soprattutto, la qualità delle singole rose.

L’Ascoli è andato a violare il difficilissimo campo della Torres, negli ultimi anni grande protagonista del torneo, grazie ad una rete di Chakir al 50’.

L’ascolano Chakir, autore della rete a Sassari, qui in occasione di quella siglata in settimana al Pineto (foto profilo FB ufficiale Asoli Calcio)

Bianconeri con un uomo in più dal 13’ per l’espulsione del difensore sardo Nunziatini. Parità numerica ristabilita però al 38’ per l’espulsione di Ndoj. Ascoli bravo comunque a trovare il vantaggio e a difenderlo senza correre particolari pericoli.

Vetta ora ad 1 solo punto dietro alle capoliste Arezzo e Ravenna.

La Samb invece, dopo il successo in settimana al “Curi” di Perugia, ha battuto con un sonoro 4-2 la Juventus Next Gen al “Riviera delle Palme”.

Il bomber della Samb Eusepi, oggi autore di una doppietta (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Rossoblù in vantaggio al 12’ con Eusepi, ma gli ospiti trovano il pari subito dopo con Deme al 15’. Il bomber Eusepi, doppietta per lui, si ripete su calcio di rigore al 28’.

Nella ripresa, nuovo pareggio degli ospiti con Guerra al 58’, ma la Samb allunga nel finale con le reti di Zoboletti al 73’ e Iaiunese al 96’ per il 4-2 finale.

Altro bel passo avanti della Samb che dà continuità alla vittoria di Perugia consolidandosi nelle parti alte della graduatoria alle spalle delle “Big”.

La Vis infine, porta a casa un punto nello scontro casalingo col temibile Gubbio.

Per la cronaca, Vis in vantaggio con Stabile al 36’.

Il biancorosso Stabile, a sinistra, festeggia dopo la rete del momentaneo 1-0 (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Nella ripresa, i biancorossi di Stellone rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Zoia al 50’, e gli ospiti pervengono al pareggio con La Mantia al 57’.

Un buon punto per la Vis, considerando anche l’inferiorità numerica per quasi tutta la seconda frazione di gioco.

Nel prossimo turno, che si svolgerà tra sabato 3 ottobre e domenica 5, Ascoli impegnato al “Del Duca” sabato 4 con il Bra alle ore 14:30, impegni esterni invece per Sambenedettese e Vis Pesaro rispettivamente sui terreni di Torres, sempre sabato 4 alle ore 14:30, e Campobasso, domenica ore 17:30.

Questi i risultati della 7a di campionato del girone B:

Bra-Guidonia Montecelio 2-1, Livorno-Campobasso 0-0, Ravenna-Ternana 1-0, Sambenedettese-Juventus Next Gen 4-2, Torres-Ascoli 0-1, Arezzo-Carpi 3-1, Perugia-Pianese 0-1, Pineto-Rimini 1-2, Pontedera-Forlì 2-1, Vis Pesaro-Gubbio 1-1

La classifica:

Ravenna Arezzo 18 punti, Ascoli 17, Gubbio 12, Sambenedettese, Campobasso e Juventus Next Gen 11, Ternana e Guidonia Montecelio 10, Forlì e Pianese 9, Pineto e Carpi 8, Vis Pesaro, Livorno e Pontedera 7, Bra e Torres 5, Perugia 3, Rimini -4 (11 punti di penalizzazione)

Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra venerdì 3 ottobre e domenica 5:

Pianese-Livorno e Rimini-Arezzo (venerdì 3 ottobre, ore 20:30), Ascoli-Bra, Ternana-Pineto e Torres-Sambenedettese (sabato 4 ottobre, ore 14:30), Campobasso-Vis Pesaro (ore 17:30), Juventus Next Gen-Ravenna (domenica 5 ottobre, ore 12:30), Carpi-Perugia e Forlì-Guidonia Montecelio (ore 17:30), Gubbio-Pontedera (ore 20.30)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory