Connect with us

Calcio

Serie C / La Vis Pesaro conferma Cingoli quale sede del ritiro pre-campionato

La squadra di Stellone si allenerà allo “Spivach” tra il 21 e il 31 luglio: il Soccer Skill Camp si sposterà al vicino “Fileni”

CINGOLI, 18 luglio 2025 – Anche quest’anno la Vis Pesaro preparerà la stagione 2025-2026 in Serie C allo “Spivach” di Cingoli. Da lunedì 21 luglio, infatti, la formazione di Stellone si allenerà nell’impianto sportivo cingolano e alloggerà presso l’Hotel “Tetto delle Marche”.

Anche nel 2024, infatti, i pesaresi avevano scelto Cingoli per il ritiro pre-campionato. “Lunedì 21 luglio – scrive la società – dopo l’allenamento della mattina la squadra partirà per Cingoli, in provincia di Macerata, dove si terrà il ritiro estivo fino a giovedì 31 luglio. Anche quest’anno le sedute di allenamento si svolgeranno allo Stadio ‘Aldo Spivach’, impianto della società Cingolana San Francesco che ringraziamo per l’ospitalità. Il programma dettagliato delle amichevoli verrà comunicato non appena sarà definito“. Per questo motivo il Soccer Skill Camp di Simone Fugante per la prossima settimana si sposterà all’Antistadio “Fileni”. 

Cingoli, dunque, si conferma quale meta ideale per preparare una stagione. Negli anni scorsi, infatti, avevano calcato il manto dello “Spivach” società professionistiche come Brindisi, Catania, Pescara in Serie B e Ancona in Serie C. Con i pescaresi nell’estate del 2015, all’epoca allenati dal campione del mondo Massimo Oddo, in particolari, erano scesi in campo attuali campioni come Lucas Torreira, Rolando Mandragora, Gianluca Caprari e Gianluca Lapadula, all’alba della loro carriera professionistica. Con l’Ancona nel 2023, poi, l’amichevole contro il Ravenna allora allenato dalla bandiera dorica Gadda aveva fatto registrare il tutto esaurito nella tribuna dello “Spivach”, con la Curva Nord a incitare calorosamente gli anconetani.

Si spera, dunque, che anche la Vis Pesaro scelga lo “Spivach” per ospitare un’amichevole di lusso, per regalare ai cingolani un pomeriggio di calcio professionistico.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory