I biancorossi di Stellone vengono sconfitti al “Benelli” dalla Torres, che interrompe la striscia di 4 vittorie consecutive. I pesaresi scivolano ora al quinto posto

22 dicembre 2024 – Per la Vis oggi al “Benelli” ennesimo banco di prova con la Torres, dopo una striscia di ben 4 vittorie consecutive ed un sorprendente quarto posto.
In una gara che ha visto un’ottima Vis per oltre 1 ora di gioco, è venuta alla fine fuori la Torres che è stata brava e cinica a sfruttare ogni occasione a suo favore ed a portare a casa l’intera posta in palio.

Il pubblico della Vis (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Match che inizia subito con la Vis vicina al gol, che colpisce un palo al 10’ con Coppola. Due poi le occasioni limpide, una per parte, quella del biancorosso Nicastro al 37’ e del solito Fischnaller al 45’.
Nella ripresa, si sblocca la gara al 69’. È la Vis a passare in vantaggio con Coppola.
La Torres reagisce subito e pareggia già al 71’ con Fischnaller. La Vis è tramortita e gli ospiti ne approfittano ribaltando la gara grazie alle reti di Varela al 76’ e ancora di Fischnaller al 78’.
Sconfitta che interrompe momentaneamente il cammino della Vis, ma che non macchia assolutamente quanto fatto vedere in questa prima parte di stagione dai ragazzi di Stellone.
Ora la pausa natalizia. Si ritornerà in campo tra 2 settimane, con il 21mo turno, che si disputerà tra sabato 4 gennaio e lunedì 6. Marchigiane entrambe in campo lunedì 6 gennaio alle ore 15:00. Ascoli impegnato sul campo della Pianese. Vis invece di scena ad Arezzo.

Il mister della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Queste le parole del tecnico biancorosso Roberto Stellone a fine gara negli spogliatoi: «Strano, perché fino al nostro gol, fino al 69’, noi molto bene come nelle nostre ultime gare, sia in casa che fuori, tenendo il pallino del gioco con zero rischi. Dopo il gol nostro è arrivato quello della Torres che ci ha bloccato per alcuni minuti, sino alla rimonta. Ci sono stati anche dei nostri errori, però direi un’ottima partita fino al 70’. Abbiamo affrontato una squadra forte. Commentiamo alla fine un 3-1 un po’ pesante per quello che si è visto in campo, ma faccio comunque i complimenti ai ragazzi per l’impegno, per la voglia. Le partite a volte si decidono per episodi».
I risultati: Ascoli-Spal 1-1, Lucchese-Pineto 3-2, Pescara-Legnago Salus 0-0, Sestri Levante-Gubbio 2-1, Campobasso-Arezzo 0-1, Milan Futuro-Virtus Entella 1-2, Perugia-Pianese 1-1, Vis Pesaro-Torres 1-3, Pescara-Ternana 0-0, Rimini-Carpi 0-0
La classifica: Pescara, Ternana (-2) e Virtus Entella 41, Torres 36, Vis Pesaro e Arezzo 35, Rimini 29, Ascoli, Campobasso, Carpi, Pineto e Pianese 25, Perugia 23, Gubbio 22, Pontedera 20, Spal (-3) e Lucchese 19, Milan Futuro e Sestri Levante 16, Legnago Salus 13
©riproduzione riservata