Connect with us

Calcio

Serie C / La Fermana supera l’Ancona, exploit della Recanatese a Lucca

I canarini superano i dorici nell’attesissimo derby. A segno Neglia, Melchiorri e Fischnaller. Impresa della Recanatese che sbanca Lucca per 3-1. Pareggio ad occhiali tra Vis e Rimini

JESI, 13 febbraio 2023 – Era un derby molto atteso quello del “Recchioni” di Fermo tra una Fermana che sta disputando un ottimo torneo ed un’Ancona lanciatissima al quarto posto, grazie all’arrivo del bomber Melchiorri, ed all’importantissima vittoria contro la capolista Reggiana.

La gara non ha deluso le aspettative con la Fermana passata in vantaggio già al 5’ con Neglia.

I dorici hanno pareggiato già al 12’ con un rigore realizzato dal solito Melchiorri, giunto già alla 5a rete in 4 gare. A decidere il match poi, un altro rigore, quello assegnato ai padroni di casa e realizzato da Fischnaller.

Gianluca Carpani (Recanatese) aurore della doppietta a Lucca

Tra le altre marchigiane, impresa della Recanatese che va a violare il “Porta Elisa” di Lucca, vincendo 3-1 grazie ad una doppietta di Carpani e ad una rete di Senigagliesi. Un risultato certamente di prestigio, su un campo importante.

Pari invece per 0-0 tra Vis Pesaro e Rimini. Un punto che serve comunque a muovere la classifica per i vissini.

Per quanto riguarda il vertice della classifica, vittoria esterna del Cesena ad Imola per 4-2 e pareggio dell’Entella ad Olbia per 1-1 nell’anticipo.

Da segnalare infine, la vittoria esterna della Carrarese a Pontedera per 1-0 e i due pareggi, entrambi per 1-1, tra Alessandria e San Donato Tavernelle e tra Montevarchi e Fiorenzuola.

Due i posticipi ancora da giocare: Reggiana-Gubbio (lunedì 13 febbraio ore 20:30) e Siena-Torres (mercoledì 15 febbraio ore 19:30).

Nella classifica marcatori, in vetta sempre il cesenate Corazza con 15 reti, a seguire Santini (Rimini), con 14. In scia, ben tre giocatori con 10 realizzazioni: Paloschi (Siena), Merkaj (Virtus Entella) e Ragatzu (Olbia).

Queste le gare del prossimo turno, valido per la 28ma giornata: Gubbio-Fiorenzuola, Rimini-Siena, San Donato Tavernelle-Fermana, Torres-Alessandria, Ancona-Olbia, Carrarese-Imolese, Cesena-Reggiana, Lucchese-Vis Pesaro, Recanatese-Pontedera, Virtus Entella-Montevarchi.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory