Dopo la sconfitta casalinga contro il Real Vicenza, le leoncelle provano a ripartire in casa della seconda in classifica per dimostrare la loro crescita e tutto il loro valore: il programma della gara e il punto sul campionato
JESI, 6 febbraio 2025 – Aria delle grandi occasioni per la Jesina Aurora, che questa domenica andrà in trasferta a Bolzano per affrontare il big match contro il Sudtirol, valido per la diciottesima giornata di campionato.
Le leoncelle arrivano alla sfida da una sconfitta casalinga per 0-1 contro il Real Vicenza, gara che ha visto interrompere la striscia positiva della squadra, ferma in precedenza a quattro vittorie e due pareggi. Le jesine vogliono dunque riprendere subito in mano il loro cammino, per riaccendere l’entusiasmo e restare nelle zone più alte della classifica, ma l’avversaria di questa giornata è una delle più dure da affrontare in questo momento.
Le bolzanesi, pur con una gara in meno per il turno di riposo della precedente giornata, sono la seconda forza del campionato, a -7 dall’irrefrenabile Venezia a quota 31 punti, e sono reduci da un’altrettanto importante serie positiva di risultati, con quattro vittorie consecutive e due pareggi nelle ultime sei. Le biancorosse sono una vera e propria corazzata di questo campionato, una squadra esplosiva in avanti e difficile da superare in difesa.
Ma le ragazze di mister Casaccia sono profondamente cresciute rispetto alla gara d’andata (che al Carotti aveva visto trionfare le tirolesi con un sonoro 0-4), e l’obbiettivo di domenica pomeriggio è quello di dar prova della maturità raggiunta dalla squadra, dimostrando di potersela giocare con chiunque, anche con le più forti.
Per riuscirci sarà fondamentale evitare le disattenzioni, che già nella prima sfida contro di loro son state fatali, ed aver più lucidità in fase di finalizzazione, fattore mancato nella gara contro il Real Vicenza che è costata la sconfitta alle marchigiane.
Capitan Gambini e compagne sono dunque chiamate al colpaccio per tenere a distanza le inseguitrici e lanciare le ambizioni della squadra in questo girone di ritorno. L’appuntamento è all’FCS Center di Appiano Sulla Strada Del Vino (provincia di Bolzano) domenica 9 febbraio alle 14:30.
RECAP DICIASSETTESIMA GIORNATA: Spal-Venezia 2-1, Chieti-Ravenna 1-0, Riccione-Isera 2-2, Gatteo Mare-Tavagnacco 2-0, Jesina Aurora-Real Vicenza 0-1, Venezia 1985-Trento 3-1, Vicenza-Villorba Treviso Riposa: Sudtirol
CLASSIFICA MARCATRICI: Zuanti (Venezia) 9, De Muri (Real Vicenza) 9, Baldini (Spal) 9, Fartaria (Chieti) 8, Antolini (Spal) 8, Rosa (Trento) 8
CLASSIFICA SERIE C GIRONE B:
- Venezia: 38
- Sudtirol*: 31
- Trento: 30
- Spal: 28
- Vicenza*, Villorba Treviso, Jesina Aurora: 26
- Venezia 1985*, Real Vicenza: 22
- Riccione: 20
- Tavagnacco*: 17
- Chieti: 16
- Gatteo Mare: 13
- Isera: 9
- Ravenna: 3
NOTA: *=una gara in meno
DICIOTTESIMA GIORNATA: Villorba Treviso-Gatteo Mare, Isera-Vicenza, Ravenna-Riccione, Real Vicenza-Chieti, Sudtirol-Jesina Aurora, Tavagnacco-Spal, Venezia-Venezia 1985 Riposa: Trento
Si ringrazia Jacqueline Boccolini per la foto di copertina
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata