In una giornata che ha visto le conferme di Frosinone e Bari, l’Ascoli di Bucchi non è riuscita a portare a casa punti da Terni. Per i bianconeri, zona play-off comunque alla portata
JESI, 16 gennaio 2023 – Conferme e sorprese nel 20mo turno di Serie B. La capolista Frosinone supera allo “Stirpe” il Modena e prosegue il proprio cammino verso la A. Sorprendente sconfitta invece della Reggina che, al “Granillo”, vede la vittoria della Spal di Daniele De Rossi, che ha la meglio sull’ex compagno di squadra e Campione del Mondo “Pippo” Inzaghi.
In attesa di vedere in campo il Genoa nel posticipo di lunedì in casa con il Venezia, il Bari, terza forza del torneo, travolge il Parma per 4-0 grazie ad uno strepitoso Cheddira, autore di una doppietta e sempre più solo al comando della classifica cannonieri. Il loretano infatti, guida solitario la classifica marcatori con 12 reti, incalzato da Brunori del Palermo, anche lui a segno.

Ranieri allenatore Cagliari

Bucchi allenatore Ascoli
Riparte il Cagliari di Claudio Ranieri, oggi all’esordio casalingo contro il Como. Con il 2-0 ai lariani, parte la rincorsa fortemente voluta dalla società rossoblù che vorrebbe regalare anche Nainggolan al tecnico romano, giocatore che alzerebbe ulteriormente il libello qualitativo della rosa.
L’Ascoli, nel posticipo, rimedia una sconfitta di misura a Terni. Lo stop, non impedisce di certo ai bianconeri di sognare ancora i Play-Off, ma potrebbe avere ripercussioni soprattutto mentali, perchè un risultato positivo dal “Liberati” avrebbe iniettato una buona dose di autostima. Per i ragazzi di Bucchi così, non resta che continuare a lavorare per risolvere tutti quei problemi che hanno impedito sino ad ora un definitivo salto di qualità alla squadra.
Spettacolare invece, il 3-3 tra Perugia e Palermo, con i rosanero che agguantano il pari solo all’89’. In zona Play-Off, tonfo casalingo anche del Pisa, che cede 2-1 al Cittadella, formazione in netta ascesa nelle zone calde.
Completerà poi il quadro della giornata il posticipo Genoa-Venezia, con le squadre che scenderanno in campo lunedì 19 gennaio ore 18:45.
Queste le gare della prossima giornata, 22ma di campionato di sabato 21 gennaio: Palermo-Bari (venerdì 20 gennaio ore 20:30), Benevento-Genoa, Como-Pisa, Modena-Cosenza, Parma-Perugia, Reggina-Ternana, Spal-Ascoli, Venezia-Sudtirol, Brescia-Frosinone, Cittadella-Cagliari.
Questa la classifica: Frosinone 42, Reggina 36, Bari e Genoa 33, Pisa, Sudtirol e Ternana 29, Cagliari 28, Parma 27, Ascoli, Modena, Palermo e Brescia 25, Spal e Benevento 23, Como e Cittadella 22, Venezia e Perugia 20, Cosenza 18.
©riproduzione riservata
foto di primo piano, Cheddira dalla pagina della SS Bari