Connect with us

Calcio

Serie D / L’SSC Ancona prende forma: completata l’iscrizione e definito l’organigramma societario

Il Presidente Guerini e mister Gadda ricevuti in comune da Silvetti. Oggi summit con i soci per pianificare la stagione. Iniziano a trapelare i primi nomi della nuova rosa. Vincenzo Guerini: “C’è da costruire tutto da zero. Ci vorrà tempo e pazienza ma metteremo tutto il nostro impegno per l’Ancona”

ANCONA, 11 luglio 2024 – Prosegue il cammino dell’SSC Ancona.

Dopo aver depositato la domanda in FIGC, e già approvata, completata poi nelle ore scorse con il versamento della fideiussione di 31mila euro e i 24mila di tasse restanti da parte del Presidente pro tempore Gianluca Brilli.

Depositate anche le documentazioni dell’organigramma societario, la certificazione della disponibilità del campo principale e la copia dell’assemblea attualmente in corso dove verranno messe nero su bianco le cariche sociali in vista della prossima stagione.

La nuova società dorica ora può iniziare a lavorare concretamente.

Ricapitolando i prossimi step saranno: ufficializzare l’organigramma societario al completo inclusa la tanto attesa figura del nuovo Direttore Sportivo e il Segretario, stabilire il budget per la prima squadra e procederne poi all’allestimento vero e proprio con le relative strutture.

Proprio in queste ore dovrebbe essere in corso il summit presso la Confartigianato del capoluogo tra tutte le parti in causa i soci dell’SSC Ancona, il futuro Presidente Vincenzo Guerini e mister Massimo Gadda.

Proprio ieri il Primo Cittadino ha accolto a Palazzo Del Popolo il futuro Presidente Vincenzo Guerini e mister Massimo Gadda per un incontro preliminare in vista dell’importante meeting di stamane.“Ci sembrava doveroso incontrarci per vedere tutti che facce abbiamo. Abbiamo parlato di strutture, bisogna iniziare dalle basi perché c’è tutto da costruire, da zero” . Con semplici parole, schiette ma oneste esordisce Guerini appena uscito dall’incontro con Silvetti e prosegue“poi ci sarà l’incontro con i soci (quello di stamane) così da valutare bene dove potremo puntare. Sarà una cosa lenta dopo tutto quello che successo, nessuno ha la bacchetta magica ne ci sarà l’emiro di turno. Ci vorrà pazienza e del tempo. Ma quello che garantiamo, è il massimo impegno da parte nostra.”

Riguardo appunto l’organigramma societario quello che trapela è che oltre il Presidente ancora in carica Brilli, attualmente il solo con poteri di firma, ricompaiono gli storici uomini di fiducia di Stefano Marconi ossia Giuliano Santinelli e Massimo Bugari in qualità di vice di Brilli e il secondo segretario pro tempore. Inoltre Stefano Polci ad affiancare Andrea e Stefano Marconi e l’avvocato Robert Egidi.

Si prospetta un ruolo anche per il manager di mister Gadda Francesco Ancarani, oltre alle collaborazioni con Claudio Lotito e Maurizio Stirpe. Il primo sarebbe pronto a dare supporto economico e tecnico mentre il secondo in qualità di sponsor in aggiunta ai seguenti: Corrado e Sergio Gori con le rispettive società New Tech e Tech Med e Aniello D’Auria della Marine Work System.

E per quanto riguarda la prima squadra?

Ancora nulla di ufficiale ma sono già trapelate anche qui le prime indiscrezioni dato che i tempi stringono.

Sarebbero già stati individuati dei papabili candidati. Nel mirino di mister Gadda ci sarebbe il difensore centrale classe 1997 Filippo Boccardi con esperienze maturate in serie C e D ed ex Ravenna. Tra i pali sono spuntati i nomi dei giovani Testagrossa e Pierandrei. Come terzini Bugari e Antoniazzi. Mediano Paglialunga a centrocampo Useini e Mazzoni e nel reparto più avanzato Pangrazi.

Ma rimaniamo ancora nel campo delle supposizioni. Quel che certo è che perlomeno per quanto riguarda la regola dei 3 under da schierare, l’Ancona può contare su un’ampia gamma di scelta dall’ex vivaio della Primavera che nella stagione appena conclusa, vanta pure una promozione e quindi indubbiamente ricca di giovani talenti cui attingere.

Ci sarebbe un interesse più che assodato invece per qualche giocatore della precedente stagione in primis verso l’ex capitano Emanuele Gatto. Quest’ultimo, rimasto molto legato alla piazza dorica, sembra stia aspettando una concreta proposta da parte della nuova società e insieme a Michael D’Eramo, avrebbero per ora messo in stand by altre proposte. Questi sono i nomi attualmente più accreditati, ma non sono da escludere altri nomi di ex biancorossi alla lista di Gadda come ad esempio Barnaba e Marenco.

Nei giorni scorsi sono stati resi noti anche le date e gli orari ufficiali della Serie D stagione 2024/25.

Fischio d’inizio l’8 settembre 2024 per terminare il 4 maggio 2025, ultima giornata di campionato. La Coppa Italia serie D inizierà il 25 agosto 2024 e finirà il 2 aprile 2025. Dal 25 agosto le partite inizieranno alle 16 e dal 1 settembre alle 15,30. Dal 27 ottobre alle 14,30 e dal 19 gennaio alle 15. Dal 30 marzo alle 16 e infine dal 20 aprile alle 16,30.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory