Il dirigente serrano commenta il grande mercato rossoverde: “Il nostro obiettivo è costruire un gruppo di amici che vogliano il bene della squadra. Per il campionato, vedo favorite Terre del Lacrima, Trecastelli e Chiaravalle”
SERRA SAN QUIRICO, 18 luglio 2025 – La sorpresa di questo calciomercato estivo in Seconda Categoria è rappresentata dalla Serrana. La squadra del nuovo mister Gionata Moretti, infatti, ha messo a segno ben 13 colpi estivi, alcuni anche di categoria superiore, frutto del lavoro del direttore sportivo Alessandro Astolfi. “Una campagna acquisti impegnativa – spiega a Vallesina.TV il dirigente serrano -, ma che ci ha portato molte soddisfazioni. Certo, non è garanzia di successo, ma vogliamo costruire un gruppo di amici armonico che voglia fare il bene della Serrana. L’obiettivo è fare un bel campionato di alta classifica, con il sogno nel cassetto chiamato play-off”.
La squadra
Nello specifico, in questa sessione di mercato sono arrivati i portieri Carbonari e Tamburri, i difensori Marini, Spasiano, Mangoni, Liuzzi, i centrocampisti Bucciarelli, Santamarianova, Bucchi, gli attaccanti Santoni, Galletti, Vincioni e Petraccini. Dalla rosa della stagione 2024-2025, invece, sono stati confermati Luca Boncompagni, Lorenzo Capasso, Nicola Ferrini, Nicolò Fioranelli, Lulzim Januzi, Andrea Latini, Andrea Lucertini, Luca Lunari, Federico Nanni, Pietro Orazi e Matteo Storoni.
Le parole di Alessandro Astolfi
“È stata una campagna acquisti molto impegnativa e difficoltosa – spiega Astolfi -, ma che ha portato molte soddisfazioni. Abbiamo acquistato 13 giocatori nuovi, di cui molti di caratura importante e di categoria superiore. Questo non è sicuramente garanzia di successo: la cosa principale ora è costruire un gruppo di amici armonico, che abbia piacere nel venire al campo e che abbia tanta voglia di far il bene della Serrana. A oggi la rosa è composta da 22 giocatori, forse arriveranno un paio di ragazzi dalle giovanili delle squadre limitrofe per essere al completo”.
Una Serrana, dunque, che vuole fare un passo in più rispetto ai deludenti piazzamenti delle passate stagioni. “Dopo una campagna acquisti così – continua il direttore sportivo – non possiamo nasconderci, l’obiettivo è fare un bel campionato di alta classifica, conservando nel cassetto un bel sogno chiamato play-off. Credo che sarà un campionato molto bello e avvincente. A mio avviso Terre del Lacrima, Trecastelli e Chiaravalle sono più organizzate per la vittoria finale. Vedo un passetto più indietro Real Sassoferrato, Aurora Jesi, Sampaolese e… una formazione che gioca con la casacca a strisce rossoverdi che conosco molto bene…”.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata