Il classe 1998 torrettano, dopo 6 mesi al San Biagio, torna nella squadra del suo quartiere, dove è cresciuto e tutt’ora vive
ANCONA, 10 dicembre 2025 – “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, e poi ritornano“, canta Venditti. Il giro di Nicolò Forlani per tornare alla Gls Dorica Torrette è durato appena 6 mesi. Il terzino anconetano, classe 1998 scuola Ancona e nostro collega del “Corriere Adriatico” per i campionati dilettantistici, infatti, è tornato nella squadra del quartiere dove risiede dopo 9 presenze al San Biagio, nello stesso girone D di Seconda Categoria. Lo annuncia direttamente la società torrettana nei suoi social network, che riporta anche le sue dichiarazioni.
“Non c’è posto più bello rispetto a questo – dice Forlani -. La maglia del Torrette non è come le altre, specialmente per chi è nato e cresciuto qua. Rappresentare il quartiere è un onore, ma anche un impegno in cui bisogna dare sempre il massimo. Ci tengo a ringraziare pubblicamente il San Biagio per i mesi trascorsi insieme. Ho conosciuto una realtà meravigliosa, passionale, ma anche tanti bravissimi compagni a cui auguro il meglio. Dopo la finale playoff dell’anno scorso, sfumata in un modo che tutti ricordiamo, ho tanta voglia di dare il mio contributo al fine di andarci a riprendere quello che c’è stato tolto. Ma nulla è dovuto: dovremo sudarcelo giorno dopo giorno”.
L’ex Marina e Chiaravalle ha già la testa proiettata verso il debutto contro il Camerano. “Ho già giocato contro la squadra di mister Fabio Tombesi quest’anno – conclude Forlani – e mi ha fatto davvero un’ottima impressione. Sono giovani, organizzati, corrono, hanno qualità in ogni reparto e sono guidati da un allenatore di primo livello. Noi però dobbiamo concentrarci su noi stessi, specialmente a casa nostra e davanti ai nostri tifosi, i migliori per numeri e calore in questa categoria. Su questo non c’è mai stato dubbio e dobbiamo ripagarli con i punti, non ci sono altre monete”. Il San Biagio, invece, nell’annunciare gli addii di Forlani, Tesei e Rinaldi, si rinforza con il trequartista Boccolini (classe 1995 ex Fc Osimo e Conero Dribbling) e con l’esterno di centrocampo Barigelli dalla Vigor Castelfidardo (classe 2005).
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata