Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / L’Urbanitas Apiro chiude il mercato con Giacomo Vescovo e Matteo Tarabello

I due centrocampisti, Vescovo classe 2002 e Tarabello classe 1994 entrambi dalla Sampaolese, arrivano per completare la rosa di mister Scortichini, pronta alla prima storica stagione in Seconda Categoria

APIRO, 13 AGOSTO 2025-L’Urbanitas Apiro 2025/2026 è ufficialmente al completo. Con gli ultimi due rinforzi infatti, arrivati entrambi per dar man forte al centrocampo, la rosa a disposizione di mister Scortichini è da considerarsi coperta su tutti i fronti, pronta a disputare la prima storica stagione del club rosanero in Seconda Categoria, inserito nel girone C (tra gli altri) insieme ai “cugini” del Villa Strada.

Alle porte dello Sparapani approdano Giacomo Vescovo e Matteo Tarabello. Il primo, classe 2002 scuola Jesina, ha esordito tra i grandi con la maglia del suo paese, quella della Sampaolese, con la quale ha già disputato quattro stagioni in Prima Categoria. Quest’anno ritroverà da avversario i suoi vecchi compagni e i colori biancorossi, per una sfida tutt’altro che scontata.

Tarabello invece, classe 1994, torna a vestire per la terza volta i colori del suo paese, dopo aver esordito tra i grandi con l’Urbanitas nel lontano 2014, e dopo essersi consolidato nell’ormai defunto Apiro Calcio, prima di tornare all’Urbanitas nel 2019 (in mezzo una parentesi al Cupramontana). Nelle ultime cinque stagioni ha giocato per il Castelbellino e, in quella scorsa, nella Sampaolese. Un profilo di esperienza per la categoria e profondamente legato al clima e alla passione per il suo Apiro, in linea con il progetto societario.

I due nuovi arrivati si aggiungono a Yuri Picchio, Andrei Tabarcea, Mattia David, Tommaso Fratoni e Pietro Bini, che vanno tutti a rendere più forte e completo un gruppo già unito e consolidato come quello apirese. Ora mister Scortichini, il suo staff e la società possono tranquillamente iniziare a lavorare sulla stagione prossima a venire, in cui l’Apiro punta a riconfermarsi protagonista, consapevole che, a prescindere da qualunque risultato, sarà una stagione storica.

©riproduzione riservata

Giacomo Sassaroli

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory