Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / L’Aurora Jesi vince con merito: 2-0 sul Valle del Giano

In gol Moretti e Ambrosi, tante occasioni create e pochissimi rischi dalle parti di Giorgini

JESI, 18 otobre 2025 – Gran partita dell’Aurora soprattutto dal punto di vista del gioco: palleggio molto fluido e anche bello da vedere, tante occasioni create e pochissimi rischi dalle parti di Giorgini.

Il più grande di questi accade al 15’ quando proprio Giorgini sbaglia il rilancio e la palla carambola sui piedi di Baroni che calcia quasi a botta sicura trovando il ritorno del portiere degli arancio-blu che in tuffo rimedia all’errore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da lì al 97’ (minuto della fine dell’incontro) è un lungo monologo dei padroni di casa che alla prima vera chance trovano il vantaggio con una splendida azione partita dalle retrovie e con la palla che giunge a Porcarelli, il quale la mette in mezzo per Moretti che si coordina e con il sinistro di controbalzo la insacca siglando così l’1 a 0.

L’Aurora nonostante il vantaggio non smette di attaccare e si rende pericolosa altre 2 volte: al 27’ con Italia e al 30’ con Paradisi, entrambi trovano però un attento Pierotti.

Il primo tempo finisce quindi sull’1 a 0 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione l’Aurora continua a creare e infatti al 55’ Ambrosi recupera palla al limite dell’area di rigore e con un destro a incrociare basso e preciso infila un impotente Pierotti firmando il gol del 2 a 0. Ancora gli arancio-blu pericolosi al 60’ con un bel tiro di Togni che colpisce la traversa e Italia non riesce a finalizzare la ribattuta calciando a lato; Italia che entro la fine del match si mangierà altri due gol, uno in contropiede per uno stop sbagliato, l’altro per l’uscita dell’estremo difensore avversario.

Al 75’ Stronati viene ammonito per un fallo al limite dell’area: è il suo secondo giallo e viene quindi espulso.

L’ultima vera occasione della partita è al minuto 80: Togni inventa per Rinaldi che si smarca dal difensore e prova un pallonetto ai danni di Pierotti ma la sfera termina a lato.

La sfida finisce dunque 2 a 0 per l’Aurora che può così festeggiare un’altra vittoria in casa e una prestazione bellissima.

Aurora Jesi: Giorgini, Montesi (Pieroni), Paradisi, Ambrosi, Ughi, Stronati, Moretti (Rinaldi), Balzerani, Porcarelli (Paolucci), Togni (Catena), Italia (Santinelli). A disp: Belardinelli, Cecchini, Maiolatesi. All. Campanelli

Valle Del Giano: Pierotti Sa., Tombolini (Parra Ramirez), Carioti (Boraci), Marino (Ruggeri), Pierotti Si., Lazzari (Sprega), Esposito, Lezzerini L., Saltari, Spitoni (Campioni), Baroni. A disp: Gobbetti, Lezzerini D., Menghini, Axana. All.Birelli

Reti: 23’ Moretti (A), 55’ Ambrosi (A)

t.b.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory