Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / La Serrana pesca da Cingoli: ecco Marcello Mangoni e Giulio Santamarianova

I due cingolani, entrambi 2002, hanno vinto il campionato di Seconda Categoria nella passata stagione a Castelplanio e a Cingoli

SERRA SAN QUIRICO, 12 luglio 2025 – La Serrana chiude il mercato con gli arrivi dei cingolani Marcello Mangoni e Giulio Santamarianova. Entrambi 2002 ed entrambi cresciuti nel settore giovanile della Cingolana San Francesco, rinforzano ulteriormente la squadra di mister Gionata Moretti per il campionato di Seconda Categoria 2025-2026.

Marcello Mangoni

Marcello Mangoni, difensore e fratello del pallamanista di Serie A Gold Filippo (Macagi Cingoli), dopo essere cresciuto nel vivaio della società del “Balcone delle Marche” ha vestito le maglie di Filottranese Juniores e Prima Squadra (Promozione), Villa Strada e Le Torri Castelplanio, con cui ha vinto il campionato di Seconda Categoria nella passata annata. Si tratta di un difensore di grande fisicità che può giocare sia come centrale che terzino.

Giulio Santamarianova

Giulio Santamarianova, invece, è un centrocampista che finora ha giocato sempre con la Cingolana San Francesco, dal settore giovanile fino alla Prima Squadra, vincendo due campionati di Seconda Categoria (2021-2022 e 2024-2025). Si tratta di un jolly eclettico che può ricoprire numerosi ruoli: nel vivaio era trequartista, ma nel corso degli anni ha arretrato la sua posizione in mezzo al campo.

La Serrana dà il benvenuto anche ai due nuovi arrivati, che si aggiungono a Vincioni, Galletti, Marini, Petraccini, Tamburri (che ha giocato con Santamarianova a Cingoli), Santoni, Bucchi, Liuzzi, Bucciarelli, Carbonari e Spasiano. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory