Il posticipo al Senigallia: 2-1 sul Monte Roberto. Il Monsano, quattro gare quattro sconfitte, ha esonerato mister Valentino Pelonara
VALLESINA, 15 ottobre 2024 – Posticipo del martedì per Senigallia e Monte Roberto col punteggio finale di 2-1.
Con questi tre punti i senigalliesi si portano al di sopra della zona play out agganciando in classifica il Monte Roberto.
SENIGALLIA – Ciacci, Massidda, Santarelli, Terrone, Ricci, Shtjefanaku L., Bari, Impiglia, Shtjefanaku K., Mandolini, Gavalotti
MONTE ROBERTO – Cerioni, Marasca, Cimarelli, Bianchi, Sabbatini, Cesaroni, Fenucci, Vimini, Lucea, Giampaoletti, Catani. All. Catalano
RETI – 38′ pt e 11 st Gavalotti, 31′ st Consoli
Nella giornata ultima di campionato di sabato scorso avervano vinto Corinaldo ed Arcevia e per la coppia regina del Girone D di Seconda Categoria prosegue il momento si con tre vittorie ed un pareggio.
Alle loro spalle non perdono terreno Cupramontana e Le Torri Castelplanio entrambe vittoriose in trasferta in casa del Borgo Molino e Monte Porzio.
Quella del Corinaldo a Monsano – come si legge nel social del club – è stata una vittoria rotonda, 3-0 già nel primo tempo. Le reti di Lenci su rigore, Esposto, autogol di Mattioli e Bonvini. Monsano che, al contrario, resta a quota zero con quattro sconfitte su quattro.
Dal canto suo il Monsano non si perde d’animo e prova ad autocaricarsi: “Non usciamo dal limbo. Il Monsano incassa la quarta sconfitta consecutiva ma ci vuole ben altro per abbattere questo gruppo che sa (e ha sempre saputo) rialzarsi”.

Valentino Pelonara
Questo stato di cose, comunque, ha portato all’esonero di mister Valentino Pelonara. “Un post che non avremo mai pensato di fare – hanno scritto i dirgenti del Monsano – La società annuncia che Pelonara non è più l’allenatore della squadra. Una situazione dettata dal diffcile inizio di campionagto che ci vede ancora dopo quattro gare a quota 0. Una scelta per dare una scossa all’ambiente e per cercare di ripartire nel migliore dei modi”. Ancora non è stato annunciato il sostituito.
Anche l’Arcevia è al settimo cielo e va messo in considerazione che ancora non ha preso gol: unica formazione del girone. L’1-o nel derby sull’Ostra Vetere è importante ed adesso l’impegno di sabato prossimo in casa delle Le Torri Castelplanio misurerà ancor di più la forza e le capacità di questo gruppo.
Le Torri che a suon di gol (2-3 in casa del Monte Porzio) incrementa sempre di più la casella dei gol realizzati e consolida la classifica. Da segnalare il debutto di Gianmarco Gasparini, classe 2007.
Stesso discorso per il Cupramontana corsaro in casa del Borgo Molino nell’anticipo del venerdì.
Per il resto tutti pareggi: due 0-0 (Serrana – Trecastelli e Terre del Lacrima – Aurora Jesi) ed un bel 2-2 tra Rosora Angeli e Chiaravalle con l’undici di Girini sul doppio vantaggio ma recuperato dai padroni di casa.
Nel girone F il Villa Strada, in giornata no, ne prende 5 in casa della Lorese. La Treiese pareggia 1-1 col Serralta dopo essere andata in vantaggio. Il 4-4 della Cingolana SF a Caldarola sa del roccambolesco: 0-3 a 4-3 e poi 4-4.
CLASSIFICA C – Corinaldo 10, Avis Arcevia 10, Le Torri Castelplanio 9, Cupramontana 9, Rosora Angeli 8, Serrana 6, Olimpia Ostra Vetere 5, Trecastelli 5, Terre del Lacrima 5, Chiaravalle 5, Monte Roberto, Aesse Senigallia 4, Aurora Jesi 2, Monte Porzio 2, Borgo Molino 1, Monsano 0
CLASSIFICA D – Loreto 10,Ankon Dorica 10,Gls Dorica 9, Calcio Castelfidardo 9, Agugliano Polverigi 7, Piano San Lazzaro 7, Nuova Sirolese 5, Villa Musone 5, Europa Costabianca 5, Candia Baraccola Aspio 4, Camerano 4, Falconarese 4, Giovane Offagna 3, Palombina Vecchia 3, Osimo Stazione Five 3, Leonessa Montoro1
CLASSIFICA F– Fabiani Matelica 9, MR Pioraco 9, Pievebovigliana 9, Ripe San Ginesio 8, Sarnano 7*, Cingolana SF 7, Caldarola 7, Villa Strada 6, Lorese 6, Esanatoglia 6, Serralta 4, Treiese 4, Palombese 4, Sefrense 1*, Camerino Castelraimondo 1, Vis Gualdo 0,
©riproduzione riservata