Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Il Monte Roberto celebra le 100 presenze di capitan Stefano Sabbatini

Il classe 1993, in tripla cifra a Chiaravalle in Coppa, è stato festeggiato sabato dalla società: “Un uomo dalla parola giusta al momento giusto, mai una voce fuori dal coro, un capitano che ascolta e dà la pacca sulla spalla”

MONTE ROBERTO, 14 ottobre 2025 – Capitan Stefano Sabbatini raggiunge quota 100 con il Monte Roberto. No, non vogliamo mandarlo in pensione, anche perché ha solo 32 anni e ancora tanto da dare al calcio dilettantistico della Vallesina. Il difensore classe 1993, infatti, ha raggiunto le 100 presenze con la maglia della società biancoazzurra dalla fondazione nel 2022. Sebbene la partita non sia andata come ci si auspicava, per via del 2-6 del Terre del Lacrima nella terza giornata del girone C di Seconda Categoria, i tifosi e la società lo hanno omaggiato con uno striscione e una targa ricordo.

Chi è Stefano Sabbatini

Stefano Sabbatini è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della A.S. Arena Belvedere Ostrense, per poi passare prima alla Giovane Aurora, al Marina Juniores e alla Junior Jesina. Fa il suo esordio tra i grandi tornando alla Belvederese nella stagione 2012-2013, totalizzando 3 presenze in Promozione. Dopo due anni in prestito alla Spes Jesi in Seconda Categoria, passa all’Urbanitas Apiro nel 2015-2016 in Terza.

Dopo una lunga militanza nel club apirese, Sabbatini nella stagione 2022-2023 sposa il progetto del Monte Roberto.Stefano – spiega la società – è stato uno dei tanti ragazzi che sono venuti al primo anno della nascita del Monte Roberto. Scelse di sposare questa nuova avventura quando non avevamo né un campo né una divisa. Dal primo giorno è diventato una persona fondamentale per la crescita del gruppo: dalla prima partita con Offagna è stato il capitano, sempre lì in mezzo a sudare, a lottare con grande passione, con valori, con grinta e determinazione.

Alla seconda stagione abbiamo vinto il campionato di Terza Categoria nel giorno del suo compleanno e nell’anniversario della scomparsa di suo padre: forse da lassù quel giorno è stato contento anche lui, vedendo suo figlio festeggiare il campionato vinto. Al terzo anno, poi, una salvezza con largo anticipo in Seconda con il mancato raggiungimento dei play-off per un soffio”.

Il riconoscimento della società e il commento del team manager Capitani

La presenza numero 100 effettiva è arrivata nel turno di Coppa contro il Chiaravalle, ma la società ha deciso di omaggiare Stefano Sabbatini nell’apparizione 101 al “Carletti” di Pianello Vallesina con una coreografia e uno striscione (“100 volte capitano, grazie Stè!”), una divisa ricordo e una targa consegnata dal presidente Marco Marchegiani. “Al nostro capitano – si legge nel riconoscimento –Stefano Sabbatini, con impegno, sacrificio e passione hai sempre onorato i nostri colori, raggiungendo il traguardo delle 100 presenze con questa maglia. Con orgoglio celebriamo il passsato e guardiamo insieme ai prossimi obiettivi”. Con lui a ritirare la targa c’era anche suo figlio primogenito, Sergio. Stefano, infatti, con la moglie Ilaria è padre anche dei gemelli Mattia e Nicola.

Abbiamo voluto omaggiarlo in casa nostra – aggiunge il team manager Simone Capitani -, dove tutto ha avuto inizio. Il grande applauso che ha fatto il pubblico è più che meritato, perché Stefano prima di essere un calciatore è un ragazzo di valore, con una bontà che va oltre tutto. Un uomo dalla parola giusta al momento giusto, mai una voce fuori dal coro, un capitano che ascolta e dà la pacca sulla spalla, ti consiglia, ti aiuta a crescere come un padre di famiglia. Speriamo che queste 100 presenze siano solo il proseguire di un percorso insieme, per poterci togliere altre soddisfazioni. A nome della società grazie di tutto capitan Sabba!”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory