Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Il Monsano riparte dai giovani di Monsano: presi Topa, Santinelli, Campanelli, Machedon, Giulietti, D’Onofrio e Sampaolesi

La squadra di Togni riparte da alcuni giovani monsanesi che hanno esperienza tra l’Eccellenza e la Seconda Categoria. Salutano il club Balestra, Coppetti, Guerri, Sassaroli, Martinelli, Giorgi, capitan Piattella e Ceccarelli 

MONSANO, 28 giugno 2025 – Il Monsano porta in squadra i monsanesi Emanuele Topa, Mattia Santinelli, Pietro Campanelli, Riccardo Machedon, Matteo Giulietti, Jacopo D’Onofrio e Pietro Sampaolesi. La società, infatti, ha deciso di puntare sui giovani talenti del posto. Lasciano il club, invece, Balestra (al Largo Europa), Coppetti (al Villa Strada), Guerri (al Terre del Lacrima), Sassaroli (alla Sampaolese), Martinelli, Giorgi (al Largo Europa), capitan Piattella (ritiro) e Ceccarelli (anno sabbatico).

Emanuele Topa

Torniamo ai nuovi arrivi. Topa, difensore classe 2005, è cresciuto nei settori giovanili di Junior Jesina e Recanatese, per poi vestire le maglie importanti di Montefano e Atletico Manirer in Eccellenza come fuoriquota. E’ un 2005 anche Santinelli, che invece è un attaccante, che viene dalla Castelfrettese con cui ha vinto lo scorso campionato di Prima Categoria e ha fatto parte della Juniores Regionale nell’annata precedente.

Mattia Santinelli

Dalla Labor di Santa Maria Nuova, inoltre, arrivano Campanelli e Machedon. Pietro Campanelli,difensore classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile della Jesina, per poi passare alla formazione di Santa Maria Nuova nel 2023-2024. Anche Riccardo Machedon, centrocampista nato nel 2004, è cresciuto nella Jesina, facendo parte della formazione che ha giocato in Eccellenza dal 2022 al 2024, per poi approdare alla Labor nella passata annata.

Riccardo Machedon

Pietro Campanelli

Matteo Giulietti

Dal Castelbellino, invece, arriva Matteo Giulietti: centrocampista scuola Jesina classe 2004, ha vestito per tre stagioni la maglia della Labor prima di andare a giocare con gli orange nella passata annata. Dalla Juniores della Jesina, infine, arrivano sia Jacopo D’Onofrio che Pietro Sampaolesi, entrambi 2006, con il primo centrocampista e il secondo difensore, entrambi nati nel vivaio della Junior Jesina.

Pietro Sampaolesi

Jacopo D’Onofrio

Nei prossimi giorni la società annuncerà altri acquisti e l’elenco completo dei confermati, per dare a mister Togni una squadra in grado di competere per l’alta classifica del girone C di Seconda Categoria.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory