Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / C’è un para-rigori anche al Rosora Angeli: è Riccardo Carotti

L’ex Jesina, Real Vallesina e Staffolo ha parato un penalty alla sua ex squadra, la Serrana, e al suo ex compagno Bucci ora al Monsano: “Una sensazione bellissima, la squadra, il mister e la società mi stanno dimostrando fiducia”.

ROSORA, 12 dicembre 2024 – Questa settimana su Vallesina.TV i portieri si prendono le copertine.Dopo aver parlato del gol di Filippo Buriani da calcio di rigore e dei rigori parati da Fabio Cartechini, questa sera parliamo di un altro para-rigori. Si tratta di Riccardo Carotti, classe 1986 ex Jesina e Real Vallesinaattualmente Rosora Angeli, che nelle ultime due giornate del girone C di Seconda Categoria ha parato due rigori di fila, uno alla Serrana (sua ex squadra) e uno a Bucci del Monsano, suo ex compagno di squadra.

Ho parato rigori a gente che li sa tirare – spiega Riccardo senza mezzi termini -, per questo ho provato una sensazione bellissima. Sono contento: la società, il mister e la squadra mi hanno sempre dimostrato fiducia. Il Rosora Angeli ha grandissimo potenziale: ci toglieremo altre sodisfazioni”.

Chi è Riccardo Carotti

Riccardo Carotti, classe 1986, cresce nel settore giovanile della Jesina, riuscendo a esordire come under in Eccellenza tra il 2003-2004 e il 2004-2005. Rimane nel massimo campionato regionale anche nelle due stagioni successive, ma alla Real Vallesina. Seguono le esperienze a Le Torri Castelplanio in Prima (2007-2009) e Serrana in Seconda (2009-2012).

Passa allo Staffolo nel 2012-2013 e nel 2015-2016 vince il campionato di Seconda Categoria. Resta in giallorosso fino al 2017-2018, per poi militare nel Cupramontana, nell’Avis Arcevia, nell’Aurora Jesi e di nuovo nella Serrana. Da quest’anno difende i pali del Rosora Angeli.

I due rigori parati: “Una sensazione bellissima, ma sono stato anche fortunato a individuare l’angolo”

Il 30 novembre, nel personalissimo derby contro la Serrana, Carotti riesce a parare un calcio di rigore (guarda il video), intuendo la seconda respinta ma non riuscendo ad evitare il gol alla terza, in una sfida poi terminata sul 2-2. Sabato scorso 7 dicembre, nel match contro il Monsano, Carotti è riuscito a ipnotizzare Bucci, suo ex compagno di squadra, nel match vinto dal Rosora Angeli per 3-0. Quella rosorana, tra l’altro, è la quinta miglior difesa del girone C con solo 13 reti subite. In 5 partite su 12, inoltre, Riccardo ha mantenuto la sua porta inviolata.

“Parare due rigori in due partite consecutive – ci spiega Carotti – è una bellissima sensazione, a maggior ragione perché li ho parati a gente che li sa tirare. Non nego che sono stato anche fortunato nell’individuare l’angolo giusto in entrambi i casi. Sono contento soprattutto per la squadra, il mister e la società che mi hanno sempre dimostrato molta fiducia”.

Il campionato del Rosora Angeli: “Ci manca qualche punto e abbiamo un grandissimo potenziale per fare ancora meglio”

Il Rosora Angeli, dopo la sofferta salvezza della passata stagione, attualmente è al decimo posto con 14 punti, a +3 dalla zona play-out. “Finora stiamo facendo un buon campionato – commenta il portiere -, ma siamo comunque rammaricati perché ci mancano alcuni punti in classifica che meriteremmo di avere. La squadra ha un grandissimo potenziale per fare ancora meglio. Sappiamo che se ci facciamo trovare sempre sul pezzo e pronti siamo una squadra difficile da affrontare per chiunque.

Il nostro, inoltre, è un bellissimo gruppo e questo è per merito soprattutto della società, del mister e dei compagni di squadra che sono già in rosa dalla passata stagione, i quali hanno fatto in modo di far sentire ‘uno di loro’ ogni nuovo arrivato, compreso me.  Sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni, sia per noi ma in primis per il pubblico sempre numerosissimo che ci segue in ogni partita”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory