Connect with us

Calcio

Promozione / Vigor Castelfidardo, arrivano Carlo Maria Corneli e Tommaso Stampella

I due calciatori di Filottrano, l’ex capitano della Filottranese e l’ex attaccante del Montefano, rinforzano la squadra di mister Malavenda

CASTELFIDARDO, 10 luglio 2024 – Carlo Maria Corneli e Tommaso Stampella saranno due nuovi giocatori della Vigor Castelfidardo. L’ex capitano della Filottranese e l’attaccante ex Montefano, entrambi filottranesi doc, sono i primi rinforzi ufficiali della nuova era fidardense con Gianmarco Malavenda in panchina. 

Corneli (nella foto di copertina a sinistra), centrocampista classe 1995, è nato e cresciuto calcisticamente nella Filottranese, diventandone capitano dal 2018, e in particolare nelle ultime due stagioni in Prima Categoria. Vi avevamo raccontato il suo sofferto addio alla società appena un mese fa (leggi qui), dopo 13 anni consecutivi di militanza nella società di via Gemme, tra giovanili e Prima Squadra. Alla Vigor ritrova Gianmarco Malavenda, allenatore della “Nese” nel 2022-2023, quando la squadra perse la finalissima play-off di Senigallia contro la Pergolese. Corneli è reduce da un’intervento di stabilizzazione alla spalla, effettuato lo scorso maggio.

Tommaso Stampella (a destra nella foto di copertina), invece, è un attaccante ed è nato nel 2003. Anche lui è cresciuto nel settore giovanile della Filottranese, arrivando a giocare nei Giovanissimi: in questa categoria, a livello provinciale, ha segnato 24 reti tra il 2016 e il 2018. Numeri che gli sono valsi la chiamata del Montefano, in Eccellenza: nelle due ultime annate ha segnato 6 gol nel massimo campionato regionale, accanto ad attaccanti come Bonacci, Palmucci, Dell’Aquila e Latini. 

Corneli e Stampella sono solo i primi rinforzi della Vigor Castelfidardo, grazie al lavoro del ds Carlo Stanzini. I prossimi colpi saranno annunciati nei prossimi giorni.

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory