I due difensori argentini rinforzano la squadra di mister Malavenda: Valler viene dal Pizzoli dopo aver giocato con il Montefano, Nasif ex professionista viene dal Potenza Picena, ha giocato anche con Sangiustese e Civitanovese
CASTELFIDARDO, 16 luglio 2024 – La Vigor Castelfidardo rinforza la difesa con due rocciosi giocatori argentini. Ignacio Valler e Facundo David Nasif, infatti, saranno due giocatori della società fidardense in Promozione.

Ignacio Valler
Ignacio Valler, difensore classe 2000, ha giocato in Argentina con Atletico De Rafaela e Penarol. Arriva in Italia in Abruzzo, al Pizzoli (Promozione) a luglio 2021, per passare al Sassoferrato Genga a dicembre 2021. Nel 2022-2023 ha giocato nel Valfoglia, mentre nella passata annata si è diviso tra Montefano in Eccellenza e ancora il Pizzoli in Abruzzo.
Facundo David Nasif, invece, è un classe 1987 che è stato un professionista. Dopo gli inizia all’Aldosivi, in Argentina, nel suo paese ha giocato anche per Sporting Belgrano (2015), Los Andes (2016), Almirante Brown (gennaio-giugno 2018), Colegiales (2018-2019) e Circulo Deportivo (febbraio-luglio 2021), mentre ha giocato in Ecuador con il Tecnico Universitario (luglio-dicembre 2015) e con il Manta FC (marzo-luglio 2017). Nell’agosto 2017 arriva la sua prima esperienza in Europa, nell’albanese FC Luftetari.

Facundo David Nasif
Sbarca in Italia nell’agosto 2021, alla Torrenovese in Sicilia, quindi a novembre passa alla Virtus Matino in Serie D. L’esperienza in Puglia dura pochi giorni, perché la Sangiustese lo mette sotto contratto a dicembre. A luglio 2022 passa alla Civitanovese in Promozione ma nel mercato invernale va al Porto Sant’Elpidio, in Eccellenza. Nella passata stagione si è diviso tra gli elpidiensi e il Potenza Picena in Promozione.
Dopo Corneli, Stampella e Perna che vi abbiamo già anticipato e sono stati ufficializzati, dunque, la Vigor Castelfidardo del ds Stanzini con mister Malavenda aggiunge altri due difensori di esperienza alla rosa, in attesa delle conferme e di ulteriori acquisti per completare la squadra.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata