Connect with us

Calcio

Promozione / Si parte con Moie Vallesina – Olimpia Marzocca

Due formazioni, quelle di Rossi e Giuliani, con tanti giovani e dalle prospettive ambiziose. Fischio d’inizio al ‘Pierucci’ alle ore 15,30

MOIE, 9 settembre 2022 – La coppa è stato solo un assaggio: da domani sabato 10 settembre si torna a fare sul serio.

Giocatori, allenatori e dirigenti sono pronti e non vedono l’ora di scendere in campo per onorare la maglia e la città.

Moie Vallesina – Olimpia Marzocca (foto di primo piano l’incontro del dicembre 2021) alle 15.30 apre la Promozione 2022-2023.

In casa Moie Vallesina c’è ottimismo e tanto entusiasmo dopo la vittoria per 1-0 contro la Biagio Chiaravalle in Coppa Promozione, che avvantaggia i rossoblu per il passaggio al turno successivo.

A decidere la partita di sabato 3 settembre è stato il neo acquisto abruzzese Giuseppe Berardi, con l’intera squadra che è apparsa in gran forma, attaccando molto bene l’avversario.

Buona prestazione anche per i tanti giovani in campo come Rossetti, Giampaoletti e Anconetani: chissà che mister Matteo Rossi non scelga di puntare nuovamente sulle giovani, fresche leve moiarole?

Tutt’altra situazione a Marzocca, dove la compagine allenata da mister Dino Giuliani è uscita sconfitta a Barbara in casa dell’Ilario Lorenzini.

Una sconfitta che tuttavia non nega la possibilità del passaggio del turno in vista del match di ritorno, che questa volta si disputerà tra le mura amiche e che non demoralizza troppo il Marzocca, che ha cambiato molto e sicuramente è in una fase di assestamento. Quella di mister ‘Gilda’ è una formazione giovane che prova a giocare con palla a terra.

Il campionato dello scorso anno ci ha lasciato un Oimpia Marzocca salvatasi con tranquillità, mentre il Moie è stato costretto ai playout con la Filottranese, ora però è tutta un’altra storia e solo il campo saprà dirci quale sarà l’epilogo.

Tommaso Ciampichetti

©riproduzione riservata

1° giornata – MondolfoMarotta – Urbania (Denti di Pesaro), Cagliese – S.Orso (Belli di Pesaro), Fermignanese – Portuali Ancona (Animento di Macerata), Barbara – Vigor Castelfidardo (Paoloni di Ascoli Piceno), Montecchio – San Costanzo (Gasparoni di Jesi), Moie Vallesina – Marzocca (Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto), Biagio Chiaravalle – Osimostazione (domenica Paoletti di Fermo), Gabicce Gradara – Villa San Martino (domenica Malascorta di Jesi)

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio