La società della frazione di Senigallia fu fondata nel 1962 e dal 2013 è consecutivamente in Promozione
SENIGALLIA, 22 Dicembre 2022 – Compie 60 anni di vita l’Olimpia Marzocca, la squadra della frazione di Senigallia più a sud che da anni milita in Promozione.
E’ il punto più alto della storia dell’Olimpia, che in Promozione era stata anche a fine anni Settanta (quando ci furono i primi due storici derby contro la Vigor), inizio anni Ottanta, quando questo era il massimo torneo regionale, non esistendo l’Eccellenza.
Sono giorni di intensa attività per l’Olimpia, nel ricordare la fondazione avvenuta nel 1962, come testimoniato da un bellissimo libro pubblicato per i 50 anni nel 2012.
Nei giorni scorsi il club ha preso parte al “Natale biancorosso” organizzato dall’Ancona Calcio, club professionistico a cui l’Olimpia si è affiliata in questa stagione per lo sviluppo del settore giovanile.
Il Presidente Claudio Burattini ha ricevuto un riconoscimento dal Presidente Onorario dorico Mauro Canil, assieme agli amministratori delegati Roberta Nocelli e Roberto Ripa.
Poi la società biancoazzurra è stata insignita per i suoi 60 anni da un riconoscimento consegnato al presidente Burattini dal Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, nella foto assieme al Vice Sindaco Riccardo Pizzi e all’Assessore Gabriele Cameruccio.
Quindi il ritrovo della prima squadra biancoazzurra, delle categorie giovanili con le loro famiglie, gli staff tecnici e la dirigenza.
La società marzocchina gioca consecutivamente in Promozione dal 2013 e fino al 2018 non è mai scesa sotto il 6° posto, sfiorando l’Eccellenza nel 2016, quando fu seconda.
Nel 2021-2022 ha chiuso al nono posto, quest’anno ci sono maggiori difficoltà e l’undici biancoazzurro ancora allenato da mister Dino Giuliani è in lotta per evitare la retrocessione diretta e i play-out, l’obiettivo da centrare da qui fino al termine del torneo per concludere al meglio la stagione del sessantesimo.
©riproduzione riservata