L’ex tecnico del Montemarciano debutterà domenica al “Del Conero” contro l’Alma Fano vice-capolista: “Il lavoro non andrà perduto, ci devono guidare compattezza e stimoli. Ringrazio la società per avermi fatto tornare in pista”. A fine mese ritroverà da avversaria la Montemarcianese
ANCONA, 6 novembre 2025 – Cristiano Caccia è il nuovo allenatore dei Portuali Dorica. Il tecnico ex Montemarciano, infatti, prende il posto di Antonello Mancini, come comunicato dalla società in questi minuti. “Non vedo l’ora di partire – dice proprio il nuovo mister -, ringrazio i Portuali Dorica per questa opportunità. Chiederò ai ragazzi di non lasciare nulla di intentato”. Caccia debutterà domenica 9 novembre al Del Conero contro l’Alma Fano: non male come inizio.
“La società Portuali Dorica – si legge – comunica che il nuovo allenatore della prima squadra è Cristiano Caccia. Il tecnico anconetano, reduce dalle stagioni con il Montemarciano con cui ha militato fino alla precedente annata sportiva, conosce bene il campionato di Promozione, in virtù delle numerose esperienze conseguite in carriera. Ha allenato, infatti, nelle varie categorie del calcio marchigiano, anche le formazioni di Villa Musone, San Biagio, Offagna, Falconarese e Brandoni. Approda a Torrette, nei panni di viceallenatore, Massimiliano Giuliodoro. Mister Caccia debutterà nella partita casalinga contro l’Alma Fano, che si disputerà allo stadio Del Conero”.
“Ci aspetta una partita tosta – le prime parole al club del neo allenatore in vista dell’esordio -, affronteremo una delle squadre più attrezzate del campionato. Ma quello che chiederò ai ragazzi è di non lasciare nulla di intentato, consapevole dell’importante lavoro che è stato svolto fino ad oggi e che non andrà affatto disperso. Dovranno guidarci compattezza e stimoli. Quegli stessi stimoli che mi hanno portato ad accettare questa opportunità dei Portuali Dorica, che ringrazio per avermi fatto tornare in pista. Non vedo l’ora di partire”. E sicuramente sarà segnata in rosso nel suo calendario anche la sfida del 22 novembre, in casa della Montemarcianese…
Si ringrazia Giacomo Giampieri – ufficio stampa Portuali Dorica
(g.g.)
©riproduzione riservata