Connect with us

Calcio

Promozione / Ostra, Pergolese e Vigor Castelfidardo a caccia del primo hurrà

La matricola di De Filippi ospiterà il Gabicce Gradara, l’undici di Rossi sarà nella tana dei metaurensi, la formazione di Bedetti al ‘Gabbanelli’ contro la Montemarcianese. Castelfrettese e Lunano vogliono restare in testa

VALLESINA, 2 ottobre 2025 – Sesta giornata della promozione Girone A.

Due formazioni appaiate in vetta alla classifica, Castelfrettese e Lunano, che nel turno odierno cercheranno di sfruttare il fattore campo per consolidare il primato, se non addirittura allungare sulle seconde.

Bugari e il presidente della Castelfrettese Bonacci

I frogs di Yuri Bugari avranno da superare l’osso duro del derby contro i Portuali Dorica per confermare l’ottimo avvio di campionato mentre i pesaresi di mister Manfredini ospiteranno la Biagio Nazzaro che nel turno precedente ha fatto l’exploit in casa del Vismara.

Una bella soddisfazione per l’undici di Fenucci che ha in canna tutte le carte per concedere il bis.

La Castelfrettese si presenta al ‘Fioretti’ con il volto nuovo del difensore Gianmarco Alessandroni (classe 2006), cresciuto nel settore giovanile della Vigor Senigallia fino all’inserimento in prima squadra, dove ha debuttato il 4 febbraio 2024 contro L’Aquila e totalizzato otto presenze, di cui sei in Serie D e due in Coppa Italia. Alessandronni si aggiunge a Stefano Novelli (classe 2006), entrato nella ripresa contro l’Alma Fano. Al contempo si registrano le partenze di altri due classe 2006: il laterale sinistro Gabriel Olivetti (Under 19 dell’Urbino), e il centrale difensivo Matteo Giovanni Capretto, in attesa di decidere la nuova sistemazione.

 

Altro campo che merita l’attenzione particolare è il ‘Pierucci’ di Moie dove scenderà l’Alma Fano.

Sarà importante però capire quale approccio avrà alla giornata Ostra e Pergolese alla ricerca dei primi tre punti tutti insieme della stagione. L’Ostra ospiterà il Gabicce Gradara, la Pergolese sarà in trasferta in casa della Nuova Real Metauro. E proprio i rossoblu di Pergola nelle ultime ore hanno anunciato il tesseramento di Emiliano Bartoli, centrocampista di grande esperienza.

Altra formazione che attende di festeggiare la prima vittoria del campionato, seppur fino ad oggi ha ottenuto più consensi che punti, è la Vigor Castelfidardo. Per la squadra allenata da Bedetti è giunta l’ora di raccogliere. Proverà a farlo sabato ospitando la Montemarcianese. Non sarà una  avversaria facile soprattutto in questo momento che sta recuperando tutto l’organico.

A chiudere il programma del sabato Villa San Martino – San Costanzo Marottese. Per la domenica pomeriggio solo una gara, forse un record per questo Girone: Tavullia Valfoglia – Vismara. 

 

RISULTATI

5° Giornata sabato 4 ottobre 15,30 – Castelfrettese – Portuali Dorica (Ballarò di Pesaro), Moie Vallesina – Alma Fano (Cittadini di Macerata), Nuova Real Metauro – Pergolese (Di Maio di San Benedetto del Tronto), Ostra – Gabicce Gradara (Giustozzi di Macerata), Lunano – Biagio Nazzaro (Cerolini di Macerata), Vigor Castelfidardo – Montemarcianese (Mariani di Ascoli Piceno), Villa San Martino –  San Costanzo Marottese (Dovesi di Ancona). Domenica 5 ottobre Tavullia Valfoglia – Vismara (Bartomioli di Pesaro)

 

CLASSIFICA

Castelfrettese, Lunano 10;

Alma Fano, Vismara 7;

Moie Vallesina, San Costanzo Marottese 6;

Portuali Dorica, Nuova Real Metauro, Montemarcianese 5;

Biagio Nazzaro, Villa San Martino, Tavullia Valfoglia, Gabicce Gradara 4;

Vigor Castelfidardo 3;

Ostra, Pergolese 2

Benvenuti

MARCATORI – reti 5: Benvenuti (S.Costanzo Marottese), Pagliardini (Lunano); reti 4: Pieralisi (Moie Vallesina)

6° Giornata sabato 11 ottobre 15,30 – Portuali Dorica – Nuova Real Metauro, Montemarcianese – Moie Vallesina, San Costanzo Marottese – Castelfrettese, Vismara – Lunano. Domenica 12 ottobre : Pergolese – Ostra, Alma Fano – Villa San Martino, Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo, Gabicce Gradara – Tavullia Valfoglia

 

 

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory