L’unico nuovo arrivo è Formica dalla Vigor Senigallia: gli altri giocatori di mister Profili vengono dal Marina e dal Montemarciano, tra cui Giovagnoli, Lucci, Gregorini, Massaccesi, Daidone, Gramazio e Pierandrei
MONTEMARCIANO, 22 luglio 2025 – Dopo la fusione, ora la Montemarcianese annuncia la squadra per il campionato di Promozione 2025-2026. L’unico innesto rispetto a Marina e Montemarciano è rappresentato dal classe 2007 Nicolas Formica, difensore, dalla Juniores della Vigor Senigallia: tutti gli altri sono giocatori che vengono o dall’una o dall’altra vecchia componente della nuova società, tra cui i difensori Giovagnoli e Lucci, i centrocampisti Gregorini e Massaccesi, gli attaccanti Daidone, Gramazio e Pierandrei. La squadra sarà guidata da mister Andrea Profili, che viene dal Marina.
Si è trattato, dunque, di un lavoro “sartoriale”, di taglia e cuci dai due precedenti sodalizi. Andando nel dettaglio, la rosa sarà composta dai portieri Cominelli (dal Marina) e Fabrizzi (Montemarciano), dai difensore Burini (Marina, 2006), Cucinella (Marina), Droghini (Marina), Fava (2007, dalla Juniores del Marina), Fioretti (2008, dalla Juniores del Marina), Formica (2007, dalla Vigor Senigallia), Giancamilli (Montemarciano), Giovagnoli (Marina), Lucci (Montemarciano), Maiorano (Montemarciano) e Mariani (dalla Juniores del Marina), dai centrocampisti Caimmi (2007, dalla Juniores del Marina), Gagliardi (Marina), Gregorini (Marina), Leoni (2007, dalla Juniores del Marina), Massaccesi (Marina), Rosi (2006, dal Marina) e Rossetti (Marina), dagli attaccanti Daidone (Marina), Gramazio (Montemarciano), Pellonara (Montemarciano), Pierandrei (Marina), Sabbatini (Marina) e Ubertini (Marina).
Lo staff tecnico, oltre a mister Andrea Profili, si compone del vice Spadini, del preparatore atletico Casci, del preparatore dei portieri Piergiovanni e del collaboratore tecnico Lauritano. Per una Montemarcianese che vuole consolidarsi in Promozione, composta dalla voglia di rivalsa del Montemarciano e dalla stabilità del Marina.
(g.g.)
©riproduzione riservata