Connect with us

Calcio

Promozione / Montemarcianese e Alma Fano si dividono la posta: 1-1

Termina in parità allo stadio comunale Di Gregorio tra i bianco azzurri della Montemarcianese e la vice capolista  Alma Fano. Un punto a testa per un match dai due volti e giocato a viso aperto

MONTEMARCIANO, 25 ottobre 2025 Finisce in parità, 1-1, il confronto tra US Montemarcianese e Alma Fano Calcio allo stadio comunale “Di Gregorio”.

Una gara dai due volti: primo tempo equilibrato e privo di grandi emozioni, una ripresa invece vivace e ricca di occasioni da entrambe le parti, anche se i granata hanno saputo creare di più e allo stesso tempo, sciupare le occasioni del vantaggio contro dei padroni di casa, granitici all’occorrenza.

Alla rete iniziale di Pierandrei a inizio ripresa, ha risposto poco dopo, la splendida rovesciata di Mattioli, per un punto a testa che muove la classifica e soddisfa in parte entrambe le formazioni.

I primi 45 minuti scorrono su binari di sostanziale equilibrio. Le due squadre si studiano, attente più a non concedere che a rischiare. La Montemarcianese, ben disposta in campo, contiene i tentativi della vice capolista Alma Fano, che solo intorno alla mezz’ora prova ad alzare il baricentro, senza tuttavia impensierire il portiere Santini. Un tempo ordinato ma privo di brividi: nessun tiro realmente pericoloso e molto gioco concentrato nella zona centrale del campo. Si va così al riposo sullo 0-0, risultato giusto per quanto visto in campo.

Tutt’altra musica nella ripresa. Dopo un primo avviso con il tiro di Gagliardi al 2’, bloccato da Santini, i padroni di casa passano in vantaggio al 6’: lo stesso Gagliardi sfonda sulla destra e serve un pallone d’oro a Pierandrei, che al volo insacca l’1-0 tra l’entusiasmo del pubblico locale.

Tra gli spettatori Zaccardo campione del mondo conn la maglia azzurra dell’Italia a Germania 2006. In quel periodo giocava col Palermo

La reazione del Fano non tarda ad arrivare. Mister Omiccioli rivoluziona l’attacco inserendo Moschella, Gucci e Palazzi, cambi che danno nuova linfa ai granata. All’11’, da un’azione manovrata, Mattioli si inventa una splendida rovesciata che vale il pareggio: 1-1. Pochi secondi dopo, Gucci spreca clamorosamente il possibile sorpasso calciando alto da ottima posizione. L’Alma Fano, rinvigorita dal gol, continua a premere. Al 29’ ancora Gucci fallisce il bersaglio da tu per tu col portiere, mentre poco dopo Sartori e Formica non trovano la zampata vincente a causa dell’attenta difesa biancazzurra. Nel finale cresce la tensione: al 44’ Rossetti interviene duramente su un avversario e rimedia il cartellino rosso, lasciando la Montemarcianese in dieci. I locali corrono ai ripari inserendo Carpani per mantenere l’equilibrio. In pieno recupero, Pellonara ha l’occasione d’oro per regalare i tre punti ai suoi, ma il suo tiro davanti al portiere termina alto. È l’ultima emozione di un match intenso e combattuto fino al triplice fischio.

Al termine, le due squadre si dividono la posta in palio dopo una sfida giocata a viso aperto, soprattutto nella seconda frazione. L’Alma Fano può dirsi soddisfatta per il punto conquistato in trasferta davanti al proprio pubblico, numeroso e caloroso come sempre. Per la Montemarcianese, una prestazione solida che conferma la crescita del gruppo e la capacità di tenere testa a una delle formazioni più quotate del campionato.

US MONTEMARCIANESE: Cominelli, Formica, Maiorano, Rossetti, Giovagnoli, Lucci, Burini, Gregorini, Pierandrei (45’st Carpani), Massaccesi, Gagliardi (35’st Pellonara).A disposizione Fabrizzi, Droghini, Cucinella, Rosi, Leoni, Gramazio, Ubertini. All. Profili

ALMA FANO CALCIO: Santini, Scarlatti, Giacomelli, Omiccioli, Fontana, Saponaro, Rovinelli (8’st Palazzi), Mattioli, Arpaja ( 8’st Moschella), Sartori, Pierpaoli (8’st Gucci). A disposizione Sodani, Innocenti, Zaccardo, Malshi, Palazzi M, Frulla, N. All. Omiccioli

RETI: 6’st Pierandrei (M), 11’st Mattioli (F),

NOTE: ammonizioni 37’st Palazzi (F), 43’st Formica (M) 44’st espulso Rossetti (M),

Arbitra Poletti di Fermo

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory