Alma Fano e Nuova Real Metauro tifano per i frogs ma debbono anche e soprattutto pensare alle pratiche Vismara e Tavullia Valfoglia. Derby di domenica al Pierucci tra Moie Vallesina e Biagio Nazzaro e fari puntati per Ostra – Montemarcianese. A Villa San Martino, dover salirà la Vigor Castelfidardo, i punti già valgono doppio
VALLESINA, 14 novembre 2025 – L’undicesima giornata, considerata la classifica, rappresenta un turno che potrebbe marcare in maniera più netta la corsa della Promozione Girone A per ciò che riguarda l’alta classifica e la zona play off.

Una recente formazione della Castelfrettese
Il confronto del sabato tra Castelfrettese e Lunano si preannuncia come uno degli appuntamenti più interessanti della giornata.
Un’analisi delle prestazioni recenti evidenzia come le squadre siano tra le più performanti del raggruppamento con i padroni di casa che solo sabato scorso ha perso la prima partita di stagione e gli ospiti che nell’ultimo turno esterno erano usciti battuti.

Matteo Rossi (allenatore Moie Vallesina)
Siamo solo a poco più della metà delle gare giocate nel girone d’andata ma il campionato potrebbe subire uno scossone qualora l’undici di Manfredini andrà a fare punteggio pieno al ‘Fioretti’. I padroni di casa hanno tutte le carte in regola per dire di che pasta sono fatti e quanto effettivamente valgono e siamo certi ne uscirà una gara ad alta intensità con il risultato tutto da costruire e conquistare.
Spettatori interessati la Nuova Real Metauro che in contemporanea ospiterà il Tavullia Valfoglia e l’Alma Fano che domenica pomeriggio al Mancini riceverà il Vismara.
Di rincorsa, sperando di recuperare punti sulla zona play off lo stesso Vismara; l’Ostra, dovrà sbrigare la pratica Montemarcianese e il Gabicce Gradara che sembra in grado di rifarsi sotto ma che ha un impegno non di poco conto in casa del San Costanzo Marottese.
Di interesse il derby di domenica tra Moie Vallesina e Biagio Nazzaro. Maestro (Fenucci) contro allievo (Matteo Rossi). Chi la spunterà? Fino ad oggi il cammino di entrambe è stato abbastanza altalenante e privo di continuità. Sono reduci da una sconfitta e le motivazioni per un riscatto, oltre che per un rilancio, sono alle stelle.
PROGRAMMA
11° GIORNATA sabato 15 novembre ore 14,30
Castelfrettese – Lunano (Eletto di Macerata), Nuova Real Metauro – Tavullia Valfoglia (Campoli di Ancona), Ostra – Montemarcianese (Graziosi di Pesaro), Portuali Dorica – Pergolese (Eddin Chenouf di Pesaro), San Costanzo Marottese – Gabicce Gradara (Paoletti di Fermo), Villa San Martino – Vigor Castelfidardo (Domizi di Macerata).
Domenica 16 novembre ore 14,30 – Alma Fano – Vismara (Storoni di Ascoli Piceno), Moie Vallesina – Biagio Nazzaro (Liso di Ancona)
CLASSIFICA
Lunano 25;
Alma Fano 21,
Nuova Real Metauro 20;
Castelfrettese 17;
Vismara 16;
Ostra 15;
Gabicce Gradara 14;
Moie Vallesina, Montemarcianese 13;
Biagio Nazzaro 12;
Villa San Martino 11;
Portuali Dorica 10;
Vigor Castelfidardo, San Costanzo Marottese 8;
Tavullia Valfoglia 7;
Pergolese 6
MARCATORI
reti 9: Pagliardini (Lunano); reti 5: Pierandrei (Montemarcianese), Pieralisi (Moie Vallesina), Benvenuti (S.Costanzo Marottese), Bracci (Nuova Real Metauro)
12° GIORNATA sabato 22 novembre ore 14,30
Montemarcianese -Portuali Dorica, Lunano – Nuova Real Metauro, Vigor Castelfidardo – Castelfrettese, Vismara – Moie Vallesina
Domenica 23 novembre ore 14,30 – Biagio Nazzaro – Villa San Martino, Gabicce Gradara – Alma Fano, Tavullia Valfoglia – Ostra, Pergolese – San Costanzo Marottese
Evasio Santoni
©riproduzione riservata