E non c’entra niente il ricorso presentato dal club contro la Figc Marche per l’ammissione dell’Alma Fano in Eccellenza. Questo pomeriggio, ore 18,45, amichevole col Borghetto (Carotti)
JESI, 28 agosto 2024 – A rischio il debutto in Promozione della Jesina.
Il calendario prevede per la prima giornata di campionato in programma l’8 settembre alle ore 15,30 al Carotti Jesina – Sassoferrato Genga.
In quella data, in quel campo ed alla stessa ora, è già in programma la prima di campionato della Jesina Aurora di calcio femminile contro il Ravenna. Essendo la serie C nazionale femminile considerata di livello più alto rispetto alla Promozione Marche la Jesina deve anticipare al sabato.
C’è un però! Per il 7 settembre ai giardini pubblici di viale Cavallotti è in programma la Notte Azzurra dello sport organizzata dall’Amministrazione Comunale.
Ergo, tutta la zona, nel pomeriggio e di sera, è off limits e di certo dare il permesso allo svolgimento di una gara di calcio allo stadio potrebbe creare problemi notevoli di ordine pubblico visto anche il clima che si sta respirando in città di cui ne daremo notizia nelle prossime ore.
A questo punto, a saltare, sarà il debutto della Jesina. Cosa si deciderà in merito. Molto dipenderà dalla Figc Marche che sapeva del Carotti in carico alla Jesina Aurora ma che non ha fatto nulla per organizzare l’alternanza forse troppo impegnata con le elezioni per il rinnovo delle cariche federali.
Come dire, si guarda più al dito che alla luna anche a discapito delle stesse società che il Comitato deve rappresentare perchè poi, in fin dei conti, sono le società che eleggono i loro rappresentanti.
Come andrà a finire? Forse solo il presidente Panichi lo sa e nel suo intervento di ricandidatura alle elezioni siamo certi che spiegherà a tutti tutta la vicenda Alma Fano e le sue conseguenze che, nella peggiore delle ipotesi potrebbe addirittura, qualora uno dei tre gradi di giudizio dovesse dare ragione al ricorso della Jesina, far saltare il banco per ricominciare tutto da capo compreso il rinvio di tutti i campionati a data da destinarsi.
Evasio Santoni
©riproduzione riservata