Connect with us

Calcio

Promozione / Il Moie Vallesina cade in casa nel big match contro i Portuali: 0-2

Con un gol per tempo i dorici portano a casa tre punti pesanti. Contro il palo la reazione dell’undici di Matteo Rossi

MOIE, 16 marzo 2024 – Il big match della ventiseiesima giornata, valido per il girone A di Promozione, è dei Portuali.

La squadra di Ceccarelli sbanca al Pierucci, allungando quindi il distacco proprio sul Moie Vallesina, ora terza.

Classico scontro diretto, in cui nessuna delle squadre ha prevalso sull’altra e deciso perciò da episodi che hanno fatto la differenza.

Il Moie si dimostra da subito ben organizzata e propositiva ma sono gli ospiti a sbloccare la partita al 20’ della prima frazione di gioco, grazie ad un gran gol di Candolfi, che da fuori area trova il guizzo giusto, insaccando la palla sotto il sette e portando così avanti i suoi.

La reazione rossoblù non si fa attendere e poco dopo con una punizione dal limite dell’area Pieralisi va ad un passo dal pareggio. Il 9 moiarolo colpisce bene la palla e con una bella botta rasoterra fa paura al portiere portuale, con la sfera che si va però a schiantare contro il palo.

A questo punto i ragazzi di mister Rossi prendono fiducia ma i Portuali si chiudono molto bene, concedendo poco alla formazione casalinga.

Il secondo tempo si avvia sulla falsariga del primo: il Moie prova a trovare la via della rete per portare sui binari della parità il match ma si continua a scagliare contro l’autobus anconetano.

Gli ospiti tuttavia hanno anche la possibilità di rendersi pericolosi, sfruttando le ripartenze concesse dai padroni di casa spinti in avanti alla ricerca della rete.

Al 25’ da calcio d’angolo arriva il gol che chiude definitivamente la gara: è Savini da dentro l’area piccola a staccare più in alto di tutti e a portare quindi il match sul 2-0 per i dorici.

Da qui la squadra di casa risente mentalmente del contraccolpo e nonostante gli innumerevoli tentativi non trova la via per accorciare le distanze.

Moie Vallesina: Anconetani, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Canulli, Marini, Sassaroli, Mosca (35′ st Giunchetti), Pieralisi, Paolucci (15′ st Pandolfi), Costantini (25′ st Yuri). All. Rossi

Portuali Dorica: Tavoni, Bagni, Tonini, Santoni (3′ st Rinaldi), Savini, Severini, Candolfi, Sassaroli, Marzioni, Mascambruni, De Marco (30′ st Pascali). All. Ceccarelli

Arbitro: Pigliacampo sezione di Pesaro

Reti: 20′ pt Candolfi, 25′ st Savini

 

PROMOZIONE GIRONE A

10° GIRONE di ritorno  

SABATO 16 marzo – Mondolfo Marotta – Fermignanese 1-2 (Ulisse di Macerata), Castelfrettese – Barbara Monserra 1-0 (Falgiani di Ascoli Piceno), Moie Vallesina – Portuali 0-2 (Pigliacampo di Pesaro)

DOMENICA 17 marzo – Biagio Nazzaro – Marina (Gasparoni di Jesi), Fabriano Cerreto – Villa San Martino (Cesca di Macerata) , Gabicce Gradara – Osimostazione (Crincoli di Ascoli Piceno), Pergolese – S.Orso (Malascorta di Jesi),  Valfoglia – Vismara (Morbelli di Fermo)

MARCATORI

De Marco

reti 12: De Marco (Portuali)

reti 10: Pieralisi (Moie Vallesina), Montagnoli (Biagio Nazzaro), Nardone (Barbara Monserra), Costantini ( Gabicce Gradara)

reti 9: Canulli (Biagio Nazzaro); 

reti 8: Donati (S.Orso), Muratori (S.Orso), Renzi (Vismara), Zuppardo (Fabriano Cerreto)

CLASSIFICA

Fabriano Cerreto 49; Portuali Dorica 48; Moie Vallesina, S.Orso 44; Marina, Fermignanese 39; Biagio Nazzaro 37; Pergolese 34; Barbara Monserra 33; Valfoglia 31; Villa San Martino 30; Gabicce Gradara 26; Osimostazione, Castelfrettese 22; MarottaMondolfo 21; Vismara 20

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta  

PROSSIMO TURNO 6 aprile 2024

Portuali Dorica – Castelfrettese, Villa San Martino – Mondolfo Marotta, Barbara Monserra – Pergolese, Marina – Moie Vallesina, Osimo Stazione – Valfoglia, S. Orso – Gabicce Gradara, Vismara – Fabriano Cerreto

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory