Connect with us

Calcio

Promozione / Il Lunano può tentare la fuga, Alma Fano e Nuova Real Metauro permettendo

La formazione di Manfredini passa al ‘Fioretti’ di Castelferretti, quella di Omiccioli batte il Vismara mentre quella di Ferri supera il Tavullia Valfoglia. Mercoledì a Chiaravalle gara d’andata di Coppa Italia

VALLESINA, 17 novembre 2025 – E’ stato un turno pro Lunano che ha colto tre punti sul difficile campo della Castelfrettese, alla sua prima sconfitta casalinga. Non mollano Alma Fano e Nuova Real Metauro.

Lunano

La formazione di Manfredini coglie un successo di fondamentale importanza con un gol giunto sul finale grazie a bomber Pagliardini che comanda la classifica cannonieri con 10 reti all’attivo.

“Vittoria imporntante ci abbiamo creduto fino alla fineha detto Manfredini -.  Vittoria pesante perchè vincere qui non era facile specialmente per la prestazione offerta dalla Castelfrettese nel

 secondo tempo. Nel primo tempo meritavamo di più, abbiamo sbagliato tanto. Stiamo facendo bene ed all’inizio di stagione non era facile immaginare il percorso che stiamo facendo. Ci crediamo, ci proveremo a continuare su questa strada”. Sul fronte dei frogs Bugari ha detto: “Abbiamo fatto molto bene fino al loro gol. Ci siamo difesi bene, abbiamo giocato con ritmo e qualità. Qualità dei singoli che fa la differenza e specialmente di Pagliardini a sfruttare al meglio l’occasione capitata. Sono arrivate due sconfitte ma non dobbiamo fasciarci la testa. Dobbiamo ripartire e giocare come nel secondo tempo a Vismara e come contro il Lunano, magari aumentando di più l’attenzione e cercare quel pizzico di qualità in più”.

Alle spalle del Lunano, l’Alma Fano che ha superato il Vismara e la Nuova Real Metauro che non è più una sorpresa e che continua a giocare con soddisfazione e vincere con merito. A proposito di tre punti, fondamentali quelli della Montemarcianese ad Ostra in un campo non facile dove ad esempio solo due settimane fa era caduto il Lunano.

Zagaglia – Gabicce Gradara

Alti e bassi per il Gabicce Gradara. Dice Gabriele Magi diesse del club: “Sapevamo delle difficoltà di poter esprimere il nostro gioco su un campo particolare come quello del San Costanzo e così purtroppo è stato, è stata una partita sporca, giocata molto sulle seconde palle e noi non siamo riusciti purtroppo ad adeguarci. Ci sarebbe voluto un altro atteggiamento, invece l’approccio come altre volte non è stato dei migliori contro un San Costanzo molto affamato e su almeno due dei tre gol subiti in fase difensiva non siamo stati irreprensibili. E’ vero che la squadra oggi era molto verde, con cinque under e altri che sono entrati a partita in corso, ma questa può essere al massimo una attenuante. Peccato, perché anche un punto sarebbe stato utile per muovere la classifica in vista del prossimo turno casalingo contro il Fano”.

In casa San Costanzo, invece, mister Carta così commenta i tre punti: “Abbiamo fatto un’ottima gara, penso che la

Carta

vittoria sia meritata. Adesso siamo un po’ più quadrati rispetto alle precedenti uscite e sono contento. La squadra si è espressa bene, abbiamo avuto solo un piccolo blackout però complessivamente il giudizio è positivo. Sul campionato? Penso che le prime due fanno e faranno un campionato a sé. Poi vedo un totale equilibrio fino alla fine perché le squadre si equivalgono tutte e giochiamo tutti sul filo del rasoio, sui nervi e bisogna sbagliare poco e di meno. Ogni partita, ogni domenica è una battaglia e si fa difficoltà a ribaltare le partite una volta in svantaggio”.

 

 

Diciamo inoltre della parità tra Portuali Dorica e Pergolese e del derby della Vallesina tra Moie e Biagio Nazzaro. 

Infine il successo della Vigor Castelfidardo in casa del Villa San Martino. La giovane compagnine di mister Bedetti, sabato sul finale un campo c’erano giocatori classe 2007, 2008 e 2010, sta tenendo il ritmo e tutte le partite si presenta a viso aperto giocandosi la posta in palio. I giovani sono validi ma come detto già diverse volte un ‘aiutino’ dal mercato potrebbe rappresentare la soluzione di ogni problema. 

Mercoledì intanto ci sarà il turno d’andata di Coppa Italia a Chiaravalle tra la squadra di Fenucci (Biagio Nazzaro) e quella di Bugari (Castelfrettese). Inizio ore 14,30

RISULTATI

11° GIORNATA 

Castelfrettese – Lunano 0-1 Pagliardini (Eletto di Macerata), Nuova Real Metauro – Tavullia Valfoglia 2-0 Grossi, Bracci (Campoli di Ancona), Ostra – Montemarcianese 0-1 Sabbatini (Graziosi di Pesaro), Portuali Dorica – Pergolese 0-0 (Eddin Chenouf di Pesaro), San Costanzo Marottese – Gabicce Gradara 3-1 Saurro A., autogol, Benvenuti, Benvenuti (Paoletti di Fermo), Villa San Martino – Vigor Castelfidardo 1-2 Kurti, Guidobaldi F., Tatò Fe. (Domizi di Macerata).

Domenica 16 novembre ore 14,30 – Alma Fano – Vismara 2-1 Pierpaoli, Renzi, Gucci (Storoni di Ascoli Piceno), Moie Vallesina – Biagio Nazzaro 1-1 Serpicelli, Pierfederici (Liso di Ancona)

CLASSIFICA

Lunano 28;

Alma Fano 24;

Nuova Real Metauro 23;

Castelfrettese 17;

Vismara, Montemarcianese 16;

Ostra 15;

Gabicce Gradara, Moie Vallesina 14;

Biagio Nazzaro 13;

Vigor Castelfidardo, San Costanzo Marottese, Villa San Martino, Portguali Dorica 11;

Portuali Dorica 10;

Tavullia Valfoglia, Pergolese 7; 

MARCATORI

reti 10: Pagliardini (Lunano); reti 7: Benvenuti (S.Costanzo Marottese); reti 6: Bracci (Nuova Real Metauro); reti 5: Pierandrei (Montemarcianese), Pieralisi (Moie Vallesina)

12° GIORNATA sabato 22 novembre ore 14,30

Montemarcianese -Portuali Dorica, Lunano – Nuova Real Metauro, Vigor Castelfidardo – Castelfrettese, Vismara – Moie Vallesina

Domenica 23 novembre ore 14,30 – Biagio Nazzaro – Villa San Martino, Gabicce Gradara – Alma Fano, Tavullia Valfoglia – Ostra, Pergolese – San Costanzo Marottese

Evasio Santoni 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory