Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Girone A, Lunano e Alma Fano sempre in fuga

Al comando niente di nuovo e play off sempre più lontani; in coda sei le formazioni coinvolte e tutto è ancora in gioco

VALLESINA, 2 febbario 2026 – Play off a rischio, play out un rebus.

Già alla vigilia dell’ultimo turno avevamo ipotizzato quello che con sempre maggior chiarezza si va delinenado. I risultati del campo hanno confermato che Lunano e Alma Fano stanno facendo il vuoto con le immediate inseguitrici che di volta in volta perdono colpi. La capolista ha vinto a Chiaravalle in casa della Biagio, il Fano al ‘Mancini’ ha battuto il Moie Vallesina.

Manfredini

Omiccioli

Le prime cinque dietro di loro in classifica generale non riescono a tenere il passo e solo il Vismara, contro il Tavullia Valfoglia, ha fatto bottino pieno. Perchè la Nuova Real Metauro ha perso a Pergola, Montemarcianese, Ostra e Villa San Martino hanno prodotto solo un punto: l’undici di Profili in casa contro la Vigor Castelfidardo; quelli di De Filippi e Crisantemi dai viaggi di Gabicce Gradara e San Costanzo Marottese.

Tutto questo ha fatto si che la distanza tra la seconda e terza in classifcia è attualmemte di 17 punti, troppi per poter dispuate la post season che, da regolaqmento, prevede che il distacco non sia uguale a dieci o più punti. Un distacco difficilmente colmabile a meno che una delle due squadre allenate da Manfredini ed Omiccioli di colpo…schianti.

In situazione come questa, molto oramai per la promozione diretta tra le due battistrada sarà decisiva la gara del 18 aprile prossimo, penultima di campionato in casa del Fano, il resto dell’interesse è tutto rivolto alla bassa classifica dove la lotta sta coinvolgendo sei squadre.

Qui tutti stanno dimostrando di poter dire la loro dalla Vigor Castelfidardo ultima in classifica ma che nelle ultime due gare ha fatturato 2 punti; dal Moie Vallesina, che ha perso a fano ma lo ha fatto a testa alta giocandosi la partita fino al 90′; dal Tavullia Valfoglia che ha perso in casa del Vismara dopo essere stata in vantaggio e ceduto solo nel finale; dalla Biagio Nazzaro che contro la capolista Lunano ha retto bene fino al gol subito in sospetta posizione irregolare; dalla Castelfrettese che dopo l’arrivo di mister Tiranti sta dimostrando di avere gioco e uomini per provare a turarsi fuori il prima possibile; dalla Pergolese che al momento è la formazione che sta meglio di tutte con i sette punti nelle ultime tre gare compreso il pareggio a Lunano.

RISULTATI

5° GIORNATA girone di ritorno sabato 31 gennaio 2026 ore 15

Portuali Dorica – Castelfrettese 1-0 Girolimini (14,30 Dorico, Campoli di Ancona), Montemarcianese – Vigor Castelfidardo 1-1 Daidone, Silvestri (Falgiani di Ascoli Piceno), San Costanzo Marottese – Villa San Martino 0-0 (Bartolomioli di Pesaro), Vismara – Tavullia Valfoglia 3-1 Berardi, Baruffi, Letizi, Gaudenzi (Rupoli di Pesaro), Alma Fano – Moie Vallesina 1-0 Zaccardo (Ballarò di Pesaro)

Domenica 1 febbraio 2026 ore 15 – Biagio Nazzaro – Lunano 0-2 Franca, Zazzeroni (Denti di Pesaro), Gabicce Gradara – Ostra 0-0 (Chincoli di San Benedetto del Tronto), Pergolese – Nuova Real Metauro 1-0 Montanari (Gismondi di Macerata)

CLASSIFICA

Lunano 49;

Alma Fano 47;

Nuova Real Metauro, Montemarcianese, Ostra 30;

Villa San Martino, Vismara 28;

Portuali Dorica, Gabicce Gradara 25;

San Costanzo Marottese 24; 

Castelfrettese, Pergolese 23;

Biagio Nazzaro 19;

Tavullia Valfoglia 18

Moie Vallesina 16;

Vigor Castelfidardo 15

MARCATORI

Pagliardini

reti 13: Pagliardini (Lunano);

reti 9: Pierandrei (Montemarcianese), Benvenuti (S.Costanzo Marottese), Zazzeroni (Lunano)

6° GIORNATA girone di ritorno sabato 7 febbraio 2026 ore 15

Castelfrettese – San Costanzo Marottese, Moie Vallesina – Montemarcianese, Nuova Real Metauro – Portuali Dorica, Ostra – Pergolese, Lunano – Vismara, Vigor Castelfidardo – Biagio Nazzaro, Villa San Martino – Alma Fano

Domenica 8 febbraio 2026 ore 15 – Tabullia Valfoglia – Gabicce Gradara

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory