Connect with us

Calcio

Promozione / Fermignanese Marina Lunano e Sassoferrato Genga tutte vincenti

La squadra di Pazzaglia batte anche il Vismara e conferma il primato. Vince anche il Marina col solito Pierandrei. Tre punti per il Lunano e per il Sassoferrato Genga 

VALLESINA, 22 febrbaio 2025 – La squadra di Pazzaglia batte anche il Vismara e conferma il primato. Alle sue spalle non perde una battuta, oltre alla Jesina, neanche il Marina che vince grazie al gol del sempre più cannoniere del campionato Pierandrei. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Lunano mentre il Sassoferrato Genga batte l’Appignanese e continua a sperare.

FERMIGNANESE – VISMARA 2-0

FERMIGNANESE – Marcantognini, Santi (Ragni), Labate, Giovanelli, A. Fraternali, Mariotti, Cantucci (Patarchi), Lucciarini, L. Fraternali (Izzo), Patrignani (Garota), Saidykhan (Surano). All. Pazzaglia.

VISMARA – Melchiorri, Oliva (Cenciarini), Bertuccioli, Del Pivo, Palazzi (Harrach), Capomaggi, Carnaroli (Mazzari), Pistola, Montanari, Gaudenzi (Amati), Morani. All. Fulgini.

RETI –  55′ Palazzi autogoal, 64′ Cantucci

NOTE – Ammoniti: Del Pivo, Capomaggi; Espulso: Del Pivo per doppia ammonizione

Padroni di casa all’inglese contro il Vismara. La capolista non sbaglia un colpo e dopo diverse occasioni non concretizzate nel primo tempo  ma anche un favorevole oppoertunità degli ospiti nella ripresa la gara si sbloccca al 10′ con un autogoal di Palazzi su tiro di Saidykhan. Il Vismara prova a reagire ma in contropiede prende il secondo gol al 19′ per mano di Cantucci servito da Garota. Poco dopo gli ospiti hanno l’opportunità di riaprire la gara ma Montanari colpisce la traversa. Vismara in dieci per l’espulsione di Del Pivo ed il finale è tutto dei padroni di casa.

LUNANO – PERGOLESE 2-0

LUNANO –  Adebiyi, Liera (24’st Bracci), Bosoi (39’st Seck), Lorenzoni, Mazzoli, Carubini, Pagliardini, Nobili, Germinale (43’st Zazzeroni), Giovanetti (17’st Tombini), D’Angeli (13’st Sottile). All.: Manfredini.

PERGOLESE – Aluigi, Fontana (41’st Bartolucci), Anastasi (1’st Luciani), Lattanzi E., Rebiscini, Savelli, Lattanzi F. (21’st Capanelli), Gaia, Lombardi (1’st Ghetti), Giudici (1’st Salsiccia), Bucefalo. All.: Guiducci.

RETI – 5′ Germinale, 63′ Zazzeroni

NOTE – Spettatori: circa 250.

Terza vittoria consecutiva per un Lunano apparso in totale controllo lungo tutto l’arco della partita. Solidità difensiva e concretezza offensiva che hanno permesso agli uomini di Manfredini di non concedere sostanzialmente alcuna palla goal degna di nota alla Pergolese. Biancoverdi abili a sbloccare il match dopo appena cinque minuti grazie alla punizione trasformata da Germinale con un ottimo destro basso a giro sul palo alla sinistra di Aluigi. In apertura di ripresa la migliore chance per gli ospiti: su un corner battuto da sinistra, Adebiyi esce e allontana il pallone che finisce, tuttavia, sui piedi di Savelli: il difensore rossoblu tenta un pallonetto che, però, termina alto. Al 18′ il raddoppio dei locali: filtrante di Nobili per Pagliardini che salta un difensore e si invola solitario sulla fascia destra, arriva a tu per tu con l’estremo difensore avversario e lo punisce per il definitivo 2-0. Nel finale è totale gestione lunanese, con la Pergolese che non riesce mai ad impensierire la retroguardia di casa. Altri tre punti fondamentali che portano il Lunano, ora a quota 30 punti, ad agganciare il trenino di squadre che arriva fino al Vismara quarto in classifica. B

Si ringrazia per lacollaborazione Alberto Lucagrossi

MARINA – VIGOR CASTELFIDARDO 1-0

MARINA – Sollitto, Burini, Droghini (Mezzanotte), Rossetti (Massaccesi), Giovagnoli, Cucinella, Ogiesoba (Alessio Catalani), Gregorini, Pierandrei, Daidone (Tommaso Catalani), Gagliardi. (A disp. Cominelli, Santarelli, Carloni, Romanelli, Ubertini). All. Profili.

VIGOR CASTELFIDARDO – Lombardi, Magi (Garofolo), Perna, David Nasif, Valler, Corneli, Pasqualini (Barigelli), Mosca (Storani), Stampella (Luque), Terrè (Gioielli), Kurti. (A disp. Boninfante, Buzzo, Calligari, Bandanera). All. Malavenda.

ARBITRO: Esposito di San Benedetto del Tronto.

RETE: 13’pt Pierandrei.

SASSOFERRATO GENGA – APPIGNANESE 2-1

SASSOFERRATO GENGA: Masci, Paoletti, Imperio, Luzzi, Pasinato, Di Nuzzo, Perini, Isla (Morettini), Ricci, Emanuele Piermattei, Bettini (Tittarelli). (A disp. Bruni, Tagnani, Marzioni, Regni, Santinelli, Federici, Gubinelli). All. Gobbi.

APPIGNANESE: Amico, Rapaccini, Fermani, Ghannaoui, Argalia, Brandi, Mongiello (Marcolini), Tarquini, Carboni (Raponi), Voinea, Jayed (Romanzetti). (A disp. Piergiacomi, Raffaelli, Zitti, Morresi, Marcolini, Gagliardini, Daniele). All. Cotica.

Il Sassoferrato Genga vince una partita fondamentale per le proprie speranze di permanenza nella promozione regionale. Apre l’ostilità Piermattei al 7′ che si accentra e calcia, Amico attento sventa in due tempi. Il capitano sentinate prova di nuovo al 9′ su bel lancio di Ricci ma la conclusione è larga Al 10′ Perini si inventa un gol con un tiro da fuori a pallonetto: 1-0. Gli ospiti provsno a reagire e al 30′ protestano per un intervento in uscita del portiere locale dopo che Rapallini aveva già calciato. Sull’angolo seguente è rigore per fallo di mano in area locale: Voinea ristabilisce la parità. Al 41′ Appignanese vicina al vantaggio. La ripresa inizia con un tiraccio da fuori area di Tarquini. La replica di Bettini per i locali non ha miglior sorte. All’11’è Luzzi che tocca per Piermattei ma la conclusione viene deviata in angolo. 25′: Masci si supera sul tiro incrociato di Tarquini. Al 28′ incredibile incertezza della difesa ospite che vede Brandi scavalcare il suo portiere in uscita ma è lo stesso difensore che riesce a respingere il pallone prima che lo stesso superi la linea di porta. Inizia a questo punto lo show del numero sette locale Perini che al 39′ incrocio al volo ma non trova lo specchio e nel batti e ribatti dei minuti di recupero trova il goal.

RISULTATI CLASSIFICHE PROSSIMO TURNO

8° GIORNATA RITORNO  Fermignanese – Vismara 2-0 autogol Palazzi, Cantucci (Negusanti di Pesaro), Jesina – Villa San Martino 2-0 Massei A., Paradisi (Cerolini di Macerata), Marina – Vigor Castelfidardo 1-0 Pierandrei (Esposito di San Benedetto del Tronto), Moie Vallesina – Barbara Monserra 1-1 Nacciarriti, Morsucci (Caporaletti di Macerata), Lunano – Pergolese 2-0 Germinale, Pagliardini (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), S.Orso – Biagio Nazzaro 0-0 (Cesca di Macerata), Sassoferrato Genga – Appignanese 2-1 Perini, Voinea, Perini (Denti di Pesaro). Domenica 23 febbraio Gabicce Gradara – Tavullia Valfoglia (Graziosi di Pesaro)

CLASSIFICA – Fermignanese 48*; Jesina 47; Marina 43; Vismara 35; Vigor Castelfidardo 34; Moie Vallesina 33; Gabicce Gradara 32; Villa San Martino, Pergolese 31; Tavullia Valfoglia, Biagio Nazzaro, Lunano 30; S. Orso 26; Sassoferrato Genga 19; Barbara Monserra* 16;  Appignanese 10 

*la gara Barbara Monserra – Fermignanese (1-2) non è stata omologata dal Giudice Sportivo in attesa del ricorso presentato dal Barbara Monserra (rileggi qui…). Ricorso che sarà valutato ad inizio settimana prossima.

MARCATORI – Reti 13 – Pierandrei (Marina); reti 12 – Cordella (Jesina); reti 10 – Pagliardini (Lunano); reti 8 – Gaudenzi (Vismara), Tittarelli (Jesina); reti 7 – Pieralisi (Moie Vallesina), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cantucci (Fermignanese)

9° GIORNATA RITORNO  sabato 1 marzo 2025 ore 15 –  Appignanese – Gabicce Gradara, Barbara Monserra – Sassoferrato Genga, Lunano – Jesina, Tavullia Valfoglia – Moie Vallesina, Vigor Castelfidardo – S.Orso, Villa San Martino – Fermignanese, Vismara – Biagio Nazzaro. Domenica 2 marzo Pergolese – Marina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory