Connect with us

Calcio

Promozione / Castelfrettese, ritorna il trequartista Nicolò Parasecoli

Il classe 2001 viene dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle, società in cui è cresciuto e ha giocato tra Eccellenza e Promozione. Con i Frogs aveva vinto il campionato di Prima Categoria 2022-2023

CASTELFERRETTI, 7 luglio 2025 – Nicolò Parasecoli torna alla Castelfrettese. Il trequartista o attaccante esterno, classe 2001, è reduce dalla due ultime stagioni alla Biagio Nazzaro Chiaravalle dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria con i “Frogs” proprio di Yuri Bugari nella stagione 2022-2023. Con lui sono stati promossi dalla Juniores Bontempi, Polenta e Sordoni, 

“È la Castelfrettese dei grandi ritorni – scrive la società – . Dopo il mister Yuri Bugari, la società del presidente Augusto Bonacci riabbraccia un altro grande protagonista della cavalcata trionfale in Prima Categoria nel 2022-2023, impreziosita dalla conquista del Titolo Regionale. Si tratta di Nicolò Parasecoli (classe 2001) che indossa di nuovo la maglia dei Frogs, con la quale tre stagioni fa segnò 11 reti e sfornò magie a raffica.

Torna al Fioretti un giocatore offensivo stimato da società e tifoseria per la capacità di lasciare il segno in campo e per la grande abnegazione dimostrata in partita e in allenamento. Il trequartista mancino, dotato di notevole qualità e in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato, ritrova la Castelfrettese dopo due campionati alla Biagio Nazzaro, squadra della sua città con cui è cresciuto nel settore giovanile collezionando oltre 100 presenze in prima squadra per un totale di sette stagioni, di cui 4 di Eccellenza e 3 di Promozione.

Il ritorno illustre di Parasecoli completa il reparto avanzato dei biancorossi che potrà ancora contare sui gemelli del gol Riccardo Serrani e Nicola Gabrielli (27 gol in due nell’ultima stagione), sulla qualità di Mattia Lazzarini e sulle accelerazioni di Giacomo Brunetti. Promossi inoltre a pieni voti dopo il fantastico campionato con l’Under 19 tre talentuosi classe 2007: Lorenzo Ascanio Bontempi, Alessio Polenta e Nicolas Sordoni”. 

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory