Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Biagio Nazzaro, il nuovo allenatore è Gabriele Morganti

L’ex calciatore professionista senigalliese di Como, Catanzaro e Cesena in Serie A viene dall’esperienza come vice al Lodigiani: “Sono motivato e contento di questa nuova avventura, darò il massimo per aiutare la squadra a crescere e a superare il momento difficile” 

CHIARAVALLE, 2 dicembre 2025 – Gabriele Morganti è il nuovo allenatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. L’esperto tecnico senigalliese, classe 1958, viene dall’esperienza come vice-allenatore del Lodigiani, in Serie D. In passato ha allenato panchine prestigiose come quelle di Vigor Senigallia, Chieti, L’Aquila, San Marino, Fano, Fossombrone e Civitanovese.

“Sono molto motivato – le sue prime parole a caldo – e sono contento di questa nuova avventura: ci metterò il massimo impegno con le mie capacità. Spero di porter far bene e di far crescere la squadra, aiutandola a farle superare questo momento un po’ difficile”.

Morganti è stato anche un ex giocatore professionista che ha giocato in Serie A nel Catanzaro, nel Como e nel Cesena, oltre alla B con la Spal, per un totale di 44 presenze in massima serie e 59 in Serie B, oltre a più di 300 presenze in Serie C. Al Chieti è ricordato una vera e propria bandiera: da calciatore è stato capitano e ha conquistato la promozione dalla Serie C2 alla C1 sia in campo che in panchina. Tra le tante esperienze di Gabriele, ricordiamo anche la collaborazione con la Sampdoria in qualità di osservatore per il settore giovanile.

Tra i risultati in panchina degli ultimi anni, si ricordano la salvezza con la Civitanovese in Serie D (2010-2011), il raggiungimento dei play-off di Eccellenza con il Fossombrone (2006-2007), la salvezza con il Fanoin C2 (2003-2004). All’inizio della carriera di allenatore, inoltre, ha vinto un campionato di Prima Categoria con il Marotta.

“Morganti – si legge nel comunicato – sarà già in panchina in occasione della sfida di domani contro la Castelfrettese. La società augura a mister Gabriele buon lavoro e un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory