Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Biagio Nazzaro, dalla Jesina arriva il portiere Nicolas Cantarini

Il classe 1998 ha giocato anche con Vigor Senigallia e Maceratese: “La fiducia di mister Fenucci mi ha conquistato subito”

CHIARAVALLE, 7 gennaio 2024 – Nicolas Cantarini è un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. Il portiere classe 1998, ex Vigor Senigallia, Maceratese e Jesina, affiancherà Benedetto Bottaluscio in questa seconda parte di campionato di Promozione. “La fiducia di mister Fenucci – spiega la saracinesca – mi ha conquistato subito. Reputo la Biagio una grandissima società per storia, rosa e tifosi. Mi reputo un leader, sia dentro che fuori dal campo”.

Chi è Nicolas Cantarini: la carriera e le caratteristiche

Nicolas Cantarini, portiere classe 1998, ha giocato in Eccellenza con la Vigor Senigallia nel 2014-2015. Contattato da diversi club professionistici, tra cui l’Ascoli e la Cremonese, sceglie di andare a giocare con la Maceratese in Lega Pro tra il 2015-2016 e il 2016-2017, venendo selezionato anche dalla Nazionale Under 19. A Macerata, tra l’altro, disputa anche il Torneo di Viareggio nel 2017. L’avventura in biancorosso viene interrotta da un grave infortunio al ginocchio.

A seguito del fallimento della Maceratese, Nicolas decide di appendere temporaneamente le scarpette al chiodo. Fino alla passata annata 2023-2024, quando viene tesserato dalla Jesina in Eccellenza,giocando una partita in campionato. Ha iniziato questo 2024-2025 con i leoncelli.

“Mi reputo un leader – spiega Nicolas -, sia dentro che fuori dal campo. Mi è sempre piaciuto dare una mano, cercando di essere presente per i compagni in ogni modo. Penso di essere una persona simpatica, allegra ma allo stesso molto determinata: quando mi pongo degli obiettivi voglio raggiungerli a tutti i costi”.

L’arrivo alla Biagio Nazzaro Chiaravalle: “Una chiamata bellissima. Grazie a tutti per l’accoglienza”

Ora, dunque, continuerà il campionato di Promozione in Vallesina, ma qualche km più a est. “Quella della Biagio Nazzaro Chiaravalle – dichiara Cantarini – per me è una bellissima chiamata. La fiducia di mister Gianluca Fenucci mi ha conquistato subito, sia per la storia della società, sia per la rosa, sia per l’ambiente e per molte altre cose. Conoscevo già diversi ragazzi che sono in organico: per questo sono orgoglioso perché reputo la Biagio una grandissima squadra, con una grande tifoseria. Mi auguro il meglio e sono felicissimo di vestire questa maglia. Ringrazio la società, il mister e i compagni per il bellissimo benvenuto che mi hanno riservato. Forza Biagio!”.

Foto di Enrico Libani

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory