Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Biagio Nazzaro Chiaravalle, per l’attacco arriva Andrea Tracanna

Classe 2000, è cresciuto nei settori giovanili di Fermana, Sambenedettese e Montegiorgio, con cui ha esordito in Serie D. Ha vinto l’Eccellenza in Liguria con il Ligorna 

CHIARAVALLE, 18 luglio 2025 – Andrea Tracanna è un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. L’attaccante, nato nel 2000, viene dal Montegiorgio, con cui ha giocato l’ultima stagione in Promozione. Scuola Fermana e Sambenedettese, ha giocato per molto tempo in Liguria, vincendo il campionato di Eccellenza con il Ligorna. “La Biagio è un club ambizioso come me – dichiara il 25enne -. Voglio aiutare i compagni a fare qualcosa di importante e, a livello personale, dimostrare di essere tornato al livello di prima”.

Chi è Andrea Tracanna

Tracanna, classe 2000, è un attaccante cresciuto tra i settori giovanili di Fermana, Sambenedettese e Montegiorgio.Con quest’ultima società, in particolare, ha segnato 6 gol nel campionato Juniores Nazionale nel 2018-2019 e ha debuttato in Serie D. Nell’annata seguente passa al San Marco Servigliano, in Eccellenza.

Nella stagione post-covid a settembre 2020 si trasferisce alla Molassana, in Eccellenza Liguria, per poi passare al Ligorna a marzo 2021, vincendo il campionato e ottenendo dunque la promozione in Serie D. Seguono le esperienze liguri al Varazze, alla Voltrese e alla Rapallo Rivarol, sempre in Eccellenza. Nel 2023-2024 torna nelle Marche, al Monturano Campiglione in Eccellenza, mentre nella passata stagione è tornato al Montegiorgio, nel girone B di Promozione. “Sono un giocatore generoso – spiega Andrea -, che lavora per la squadra. Sono un prima punta un po’ atipica, però amo stare nella zona dove bisogna incidere”.

La nuova avventura alla Biagio Nazzaro. “Un onore vestire la maglia di una società così storica”

Ora, dunque, inizierà una nuova avventura alla Biagio Nazzaro Chiaravalle. “Per me è un onore – dichiara Tracanna – vestire la maglia di una società così importante e storica come la Biagio. Ho deciso di accettare questa chiamata perché il club è ambizioso, proprio come lo sono io, e ha un progetto che si sposa perfettamente con il mio credo.

Il primo obiettivo sicuramente è aiutare i compagni a fare qualcosa di importante. A livello personale sicuramente come ogni attaccante vivo per fare gol, quindi lavorerò per fare questo. Dopo una stagione in cui sono rientrato da un infortunio importante, in cui ho giocato solo 10 partite, ho l’obiettivo principale di dimostrare di essere tornato al livello di prima”. La società dà il benvenuto ad Andrea Tracanna e non vede l’ora di vederlo presto in campo.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory