Connect with us

Calcio

Promozione / Atletico Mondolfo – Moie Vallesina, sfida complicata

Il punto di vista di Paolo Olivanti da oltre vent’anni colonna del Moie Vallesina a lungo responsabile della Juniores ed oggi dirigente della prima squadra

MOIE, 6 ottobre 2023 – Il Moie va a Mondolfo.

Nel quinto turno di Promozione girone A, i ragazzi di mister Rossi vanno in trasferta e affrontano una squadra tradizionalmente insidiosa che ancora non ha preso il ritmo e che vorrà sicuramente a tutti costi fare bene.

Giunchetti

I casalinghi di mister Daniele Sartini sono reduci dal pareggio a Gabicce, che sancisce il secondo risultato utile consecutivo dopo le due sconfitte iniziali: un risultato positivo davanti al proprio pubblico contro una formazione di alto livello sarebbe sicuramente uno scossone importante e significherebbe un’importante avvertimento alle altre squadre.

A Moie c’è voglia di tornare alla vittoria: le qualità ci sono e mister Rossi sa che può puntare su una rosa che offre sicurezza e garanzia.

Non sarà della sfida Luigi Giunchetti infortunatosi nel quadrangolare di beneficenza organizzato dalla società moiarola in settimana. Rossi punterà sicuramente sui tanti giovani che compongono la rosa rossoblù e che provengono dal fruttuoso vivaio che nel tempo ha sfornato e continua a farlo giocatori di qualità che hanno avuto buona fortuna anche nelle serie superiori.

Chi da sempre partecipa alla crescita dei giovani rossoblù è Paolo Olivanti, da oltre vent’anni colonna del Moie Vallesina, a lungo responsabile della Juniores ed oggi dirigente della prima squadra.

Olivanti tiene a sottolineare le grandi prospettive che offrono gli under oggi stabilmente impiegati in prima squadra. “I ragazzi 2004, 2005, 2006 che giocano stabilmente in prima squadra e che sono praticamente tutti cresciuti nel nostro settore giovanile, sono tutti interessanti e in prospettiva dimostrano qualità e personalità certamente non trascurabili, tanto che prima dell’inizio del campionato siamo stati contattati da squadre di Eccellenza a loro interessate”. Olivanti, storico punto di riferimento rossoblù, dice la sua anche su quest’avvio di campionato, riportando anche le sue aspettative sulla stagione: “E’ stato un buon inizio sia per quanto riguarda la Coppa che anche in Campionato. Positiva è anche la linea di ringiovanire costantemente, anno per anno, la prima squadra, basti pensare che l’anno scorso ci siamo classificati 4^ nella speciale classifica sull’utilizzo dei giovani in Promozione. L’obiettivo dichiarato è quello di fare meglio dell’anno scorso, ogni stagione puntiamo a migliorare e ad alzare l’asticella e anche quest’anno sarà cosi”.

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

5° GIORNATA 7 ottobre 2023 ore 15,30

Portuali Ancona – Barbara Monserra ore 14,30 (Spadoni di Pesaro), Villa San Martino – Gabicce Gradara ore 14,30 (Eletto di Macerata), Mondolfo Marotta – Moie Vallesina (Valla di Pesaro), Fermignanese – Osimo Stazione (Tavani di Jesi), Marina – S. Orso (Crincoli di Ascoli Piceno), Vismara – Pergolese (Cesca di Macerata)

domenica 8 ottobre –  Biagio Nazzaro – Valfoglia (Tarli di Ascoli Piceno), Fabriano Cerreto – Castelfrettese (Lombi di Macerata)

MARCATORI

Reti 4: Montagnoli (Biagio Nazzaro), Reti 3: De Marco (Portuali Ancona), Rossi (Vismara), Cinotti (Fermignanese); reti 2: Beta (Castelfrettese), Balducci (Valfoglia), Camilloni (Osimostazione), Balducci (Valfiglia),  Piermattei (Marina), Marzioni (Portuali Ancona), Pantaleoni (Villa San Martino), Gioacchini (Portuali Ancona). Piermattei (Marina), Tizi (Fabriano Cerreto), Donati (S.Orso), Paolini (Mondolfo Marotta), Tanfani (S.Orso)

CLASSIFICA

Fermignanese 10; Portuali Ancona 9; S. Orso, Moie Vallesina, Marina 7; Biagio Chiaravalle, Fabriano Cerreto 6; Osimo Stazione, Vismara 5; Pergolese, MondolfoMarotta,  Valfoglia 4; Castelfrettese 3;  Barbara Monserra, Villa San Martino 2; Gabicce Gradara 0

Prossimo turno sabato 14 ottobre

Barbara Monserra – Marina, Castelfrettese – Mondolfo Marotta, Moie Vallesina – Biagio Nazzaro,  Osimo Stazione – Villa San Martino, S. Orso – Fermignanese, Pergolese – Fabriano Cerreto, Gabicce Gradara – Vismara, Valfoglia – Portuali Ancona

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory