Connect with us

Calcio

Promozione / Appignanese, tutto pronto per il 2024-2025: ecco i nuovi acquisti

Dalla C croata arriva l’attaccante El Hadi; tra i 15 nuovi acquisti anche i cingolani Lorenzo Pasqui e Nicola Rapaccini (più Elia Fraticelli con mamma di Cingoli); per la porta arriva l’ex Tolentino Giacchetta, in attacco c’è anche Ribichini

APPIGNANO, 29 luglio 2024 – L’Appignanese del presidente Claudio Camilletti cambia volto e mette sotto contratto 15 giocatori per il campionato di Promozione 2024-2025. Faranno parte della squadra allenata da mister Cantatore con il nuovo ds Matteo Buldorini, infatti, i portieri Saverio Giacchetta, Elia Fraticelli e Matteo Piercamilli, i difensori Alessio Brandi e Biagio Micheli, i centrocampisti Nicola Rapaccini, Jonathan Fermani e Amin Ghannaoui, gli esterni Diego Giampaoletti, Lorenzo Pasqui, Leonardo Chiariotti e Alex Trulli, gli attaccanti Erwan El Hadi, Michele Barbatelli e Mattia Ribichini.

Le punte di diamante, i cingolani di Grottaccia e Ribichini

Il ds Buldorini con El Hadi

Il gioiello del mercato dell’Appignanese risponde al nome di Erwan El Hadi: attaccante classe 2001 di nazionalità marocchina, nella passata stagione ha giocato nel NK Odra, in Serie C della Croazia. Quindi ecco i due cingolani, che faranno compagnia all’ex Cingolana SF Jacopo Zitti già presente in rosa dalla passata stagione. Lorenzo Pasqui, attaccante esterno classe 2006 residente a Grottaccia, cresciuto nel settore giovanile della Treiese, ha giocato in Eccellenza con il Chiesanuova nella passata stagione, fratello minore di Giacomo (Avenale C5) e Andrea (Chiesanuova).

Di Grottaccia è anche Nicola Rapaccini, nato nel 1996 di ruolo centrocampista, che ha grandi esperienze nel calcio dilettantistico marchigiano tra Recanatese (30 presenze in Serie D), Chiesanuova (Promozione ed Eccellenza) ed Elpidiense Cascinare (Promozione). In attacco, inoltre, arriva anche Mattia Ribichini. L’attaccante classe 1996 viene dalle ultime due stagioni al Casette Verdini. Cresciuto nel Corridonia tra Eccellenza e Promozione, ha giocato anche con Porto Sant’Elpidio, Civitanovese e Matelica.

Mattia Ribichini con il presidente Camilletti

Gli esterni: Giampaoletti, Chiariotti e Trulli

Leonardo Chiariotti con il ds Matteo Buldorini

Parlando degli esterni, oltre a Pasqui arrivano anche Diego Giampaoletti, Leonardo Chiariotti e Alex Trulli. Giampaoletti, classe 2005, viene dalla Vigor Macerata, dove ha fatto la trafila del settore giovanile e ha debuttato in Seconda Categoria, segnando 3 gol nello scorso campionato.

Diego Giampaoletti con il presidente Camilletti

Leonardo Chiariotti, anche lui nato nel 2005, è cresciuto nel settore giovanile della Settempeda e ha giocato nella Juniores del Porto d’Ascoli e nella Primavera 3 della Fermana. Era stato selezionato dalla società spagnola “Jovenes Promesas” nel 2023 e nel 2024 per partecipare al Torneo di Viareggio. Alex Trulli, invece, è nato nel 2006 ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Academy Civitanovese, prima di passare al Portorecanati in Prima Categoria nella stagione 2023-2024.

Alex Trulli con il ds Buldorini

Centrocampo e difesa: Ghannaoui, Micheli e Brandi

Ghannaoui con Buldorini

Per il centrocampo e la difesa, invece, arrivano Amin Ghannaoui, Biagio Micheli e Alessio Brandi. Ghannoui, nato nel 2001, è un centrocampista cresciuto nella Maceratese, con cui ha giocato in Promozione. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Casette Verdini e Aurora Treia.

Biagio Micheli con il presidente Camilletti

Anche Micheli è un 2001 e può giocare sia in difesa che a centrocampo: ha giocato con Potenza Picena (Promozione), Fermana (Serie C) e Porto Potenza (Seconda Categoria). Brandi, invece, è un 2002 cresciuto nel settore giovanile del Tolentino, con cui ha debuttato in Serie D. A livello di prime squadre ha giocato anche con Montemilone Pollenza (Prima Categoria) e Cluentina (Promozione).

Alessio Brandi con il presidente Camilletti

Le saracinesche: Giacchetta, Fraticelli e Piercamilli

Saverio Giacchetta con Camilletti

Per sopperire alla pesante partenza di Andrea Pettinari, in porta l’Appignanese si affida a Saverio Giacchetta, Elia Fraticelli e Matteo Piercamilli. Giacchetta, classe 1998, è cresciuto nel settore giovanile delTolentino. In Serie D ha giocato con i cremisi, il Pineto e il Porto Sant’Elpidio. Dal 2020 al 2024 ha difeso la porta della Sangiustese, in Eccellenza.

Elia Fraticelli con il presidente Camilletti

Elia Fraticelli, invece, è un classe 2005, è cresciuto nel settore giovanile della Treiese e ha giocato nella juniores del Chiesanuova: è il nipote da parte di madre di Primo Ciattaglia, presidente dell’Avis Bike Club Cingoli e cugino dell’attaccante Federico Carletti del Le Torri Castelplanio. Il terzo portiere, infine, sarà il 2008 Matteo Piercamilli, cresciuto nel vivaio dell’Appignanese.

Gli appignanesi Barbatelli e Fermani

Dal settore giovanile, infine, la società promuove Michele Barbatelli (attaccante classe 2006) e Jonathan Fermani (centrocampista 2005). Entrambi hanno giocato per due anni negli Allievi della Treiese, debuttando anche in Seconda Categoria. Fermani ha giocato nella Juniores del Chiesanuova. Cambia pelle, dunque, l’Appignanese, in attesa di capire in quel girone di Promozione verrà inserita, se nell’A o nel B.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory