Invariata la composizione del Girone A sempre a 17 squadre e la data di inizio, l’11 settembre. Si gioca quasi sempre di sabato
JESI, 26 agosto 2022 – Niente da fare. O meglio tutto da rifare.
I calendari dei gironi di Promozione, pubblicati nei giorni scorsi dalla Figc Marche non andavano bene “a causa di una anomalia tecnica”, che ha fatto si che la sequenza delle alternanze delle gare non risultava coerente con gli standard usuali e perciò si è resa necessaria la rielaborazione del calendario del Campionato di Promozione sempre ad opera della Federazione.
Invariate ovviamente regole e squadre. 17 le formazioni che formano il girone A, 8 partite a giornata con una squadra che a turno riposa.
Si comincia sempre l’11 settembre e le compagini da battere sono K Sport Montecchio, Portuali Ancona, Castelfidardo, Biagio Chiaravalle, Urbania.
Inizia in salita l’avventura del San Costanzo, che in trasferta, alla prima giornata, affronterà il K Sport Montecchio, tra le regine del mercato estivo. Può tirare un sospiro di sollievo il Moie Vallesina, che era inizialmente avviato verso un settembre di fuoco ma che ora vede nel suo percorso nelle prime partite Olimpia e Osimo Stazione in casa, rispettivamente alla prima e alla terza e la complessa trasferta a Urbania alla seconda. Non una passeggiata ma sicuramente sfide all’altezza della categoria.
Primo big match di stagione con sempre l’Urbania protagonista, alla sesta di campionato, con la formazione dell’entroterra pesarese chiamata ad affrontare i Portuali di Ancona.
Decima giornata all’insegna del derby che vede la Cagliese ospitare la Fermignanese, e all’undicesima e dodicesima giornata che offriranno probabili scontri al vertice di rilievo, con sempre il K sport Montecchio protagonista: prima in trasferta ad Ancona contro i Portuali, una settimana più tardi, in casa, contro la Vigor Castelfidardo. Vigor che poi affronterà, alla tredicesima e quattordicesima giornata, rispettivamente Cagliese e Biagio Nazzaro, squadre sicuramente di spessore che potrebbero dare fastidio, togliendosi importanti soddisfazioni.
Attesa a Moie per la sfida contro la Biagio Nazzaro, con numerosi ex in campo, da una parte e dall’altra. Il match si terrà alla nona giornata con andata il 6 novembre e ritorno il 19 marzo.
Tutte le sfide si terranno di sabato ad eccezione di quelle casalinghe di Biagio Nazzaro, Gabicce Gradara, K Sport Montecchio e Valfoglia.
Calendario completo leggi qui…
Tommaso Ciampichetti
©riproduzione riservata